Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  skywalker il 7/4/2008 17:21:26
spettatore il tuo post è apprezzatissimo anche da me.. e non sto ironizzando.. quello che tu elenchi dovrebbe far parte di quel cambiamento delle persone che auspicavi precedentemente.. la tua decisione di non votare dovrebbe, a mio avviso, essere presa come una cosa "negativa".. nel senso che coloro che ora detengono il potere (da 13 anni a questa parte - a dire il vero ma comunque sempre loro sono) ti hanno indotto a non partecipare più alle elezioni (ma non alla vita di tutti i giorni)

per quanto mi riguarda io come te faccio acquisti con un kilometraggio più basso possibile, ho "obbligato" la mia famiglia ad una lotta differenziata "senza quartiere", trattengo inoltre la frazione umida per ricavarmi del compost tramite il biotrituratore e compostatore (non creando PIL), la maggior parte degli ortaggi e frutta estivi sono autoprodotti così come per le uova.. sto spingendo anche con il consiglio di quartiere per aprire il prima possibile un farmer market.. utilizzo sempre di più la bicicletta avendo anche la fortuna di lavorare vicinissimo a casa..(confesso che non utilizzo i mezzi pubblici), ho "istruito" chi mi sta vicino della necessità del risparmio energetico attraverso le lampadine a basso consumo di energia e raccomandandomi di spegnere sempre tutti quegli apparecchi che anche in standby consumano, del consumo dell'acqua inserendo i rompigetto in ogni rubinetto..come te sempre meno Tv e sempre più rete ed anche divulgazione di Inganno Globale, di luogocomune.net e di tutto i suoi video..

se poi tu credi che solo perchè ho deciso liberamente di andare a votare e di criticarti per il "festeggiamento" significhi vivere nel proprio quadrato e non sapere il significato di Fair Trade o G.A.S. beh penso che ti sbagli..

come sempre con PikeBishop è dura spuntarla.. avere una classe dirigente migliore non significa avere un PADRONE ma significa partecipare attivamente (se uno lo ritiene opportuno) alla vita politica e partitica del proprio paese/città/provincia/etc.. così come tanti di noi la fanno ogni giorno ma al di fuori delle stanze dei poteri.. sono e rimango convinto il sistema lo si modifica combattendolo dall'interno..

"rifiuto di qualsiasi presa di posizione ideologica e di ogni impegno civile" una persona che non si impegna in nulla ne nella società civile ne ha una propria idea di come la tal cosa debba andare e critica qualsiasi cosa a priori (e non è il caso di chi frequenta i forum di luogocomune perchè tutti bene o male hano un proprio pensiero su come si dovrebbe svolgere le cose.. chi in un modo e chi in un altro ma tutti hanno una propria posizione) è una figura sicuramente negativa a mio avviso..
su quali base può criticare la tal cosa se nemmeno ha una propria idea in merito? se non ha un punto di riferimento?
in quel caso, io credo, una persona diventa QUALUNQUISTA ed anche negativo, quando pur di dire la sua è pronto a criticare tutto e il contrario di tutto senza avere un proprio modo di vedere le cose..
tutto il resto no..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115639