Re: Stefano Montanari si candida?

Inviato da  Etiko il 1/4/2008 11:24:38
Citazione:
- La quantità di pattume che al momento si produce è tanta. Prima di riuscire a riconvertire tutta la rete di distribuzione affinchè non se ne produca (con le persone che si portano le confezioni per la carne da casa tanto per chiarire) ci vorranno decine di anni. In questo arco di tempo preferite mettere i rifiuti sotto terra o incenerirli appropriatamente così magari ci si procura un pò di energia elettrica?


A Montebelluna (TV), un sindaco donna ambientalista è andata al potere qualche anno fa e stavano partendo i lavori per la costruzione di un inceneritore (tutte le concessioni erano già state date).
Lei ha bloccato la costruzione e ha introdotto la raccolta differenziata, con un grande lavoro di campagna d'informazione e con una puntigliosa organizzazione, in presenza di scetticismi vari anche da parte dei cittadini.
Dopo qualche anno (2 o 3 o al max 4, non ricordo il numero preciso, ma comunque direi un periodo abbastanza breve considerata l'entità dell'operazione), ha raggiunto livelli di raccolta differenziata da guinness, ha risolto il problema dei rifiuti, i cittadini che erano scettici oggi la ringraziano, ha raggiunto costi di smaltimento bassi con conseguente TARSU bassa, non inquina l'ambiente...
Questi sono i fatti che l'"informazione" di regime non vuol portare alla luce perché gli interessi di chi costruisce e gestisce gli inceneritori, ammanicati con il potere, sono troppo forti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4189&post_id=115175