Re: Stefano Montanari si candida?

Inviato da  Freeman il 1/4/2008 10:16:56
@alef:
In tutto il resto del mondo "civile", si moltiplicano i progetti "zero waste" (ossia riduzione a zero dei conferimenti in discarica), e SENZA INCENERITORI (infatti, dacché gli inceneritori producono un 20% di ceneri altamente tossiche ed inquinanti, qualsiasi progetto di smaltimento che includesse nel ciclo anche l'incenerimento non sarebbe più "zero waste").
Quindi significa che si può fare, almeno in prospettiva, come "target ideale".

Il resto sono pretesti (a beneficio del Cip6, ovviamente).

Inoltre, quando dici:
Citazione:
Bloccare gli inceneritori significa pagare la Germania per prendersi i nostri rifiuti e farci rivendere l'energia (visto che abbiamo un deficit energetico) che produce con il nostro pattume (molto intelligente come manovra...).

hai pensato che ANCHE le ceneri prodotte dagli inceneritori vengono smaltite, a costi ALTISSIMI, in Germania (uno dei pochi paesi dotati delle speciali DISCARICHE necessarie per smaltire le pericolose ceneri di risulta dell'incenerimento)?

Una volta per tutte: con l'incenerimento NON si elimina l'indifferenziato, semplicemente lo si trasforma, riducendone la quantità, mentre se ne aumenta la pericolosità ed il costo di smaltimento. Inoltre, l'incenerimento INQUINA di per sé (i link postati da Carlo spiegano benissimo perché).
In sostanza, è un cattivo affare per la popolazione, ed un buon affare solo per le società che gestiscono gli inceneritori e lo smaltimento delle ceneri velenose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4189&post_id=115172