Re: PEDOFILIA.IL SILENZIO E' IL PRIMO ALLEATO

Inviato da  Gianlvca il 12/12/2005 22:13:24
ciao SoleLuna,
Sul fatto che pensi che l'informazione deve essere nulla non sono daccordo, o almeno per come vedo io il giornalismo che deve tirar fuori certi problemi,anche nei casi sotto giudizio,certo assolutamente senza spettacolarizzarli come spesso succede, e fare un informazione a favore del pubblico che ascolta.
inoltre penso che il mondo mediatico per fare del bene al minore debba essere del tutto diverso,ma è anche un discorso generale che va aldilà della pedofilia e tocca anche altri campi, e non è da la notizia di un processo che si fa del male ad un minore.

Citazione:
Le violenze di tipo sessuale, gli abusi sui minori, ti sembrerà strano, ma fanno molto più danno quando sono "subdole" ammantate di amore paterno nonnesco ziesco comaresco, perchè al bambino mancano i riferimenti per includere alcuni atteggiamenti nella sfera delle cose "cattive", senza contare l'intrigo affettivo e ambivalente che ovviamente questi bambini provano per le figure di riferimento

daccordo con te

confermo invece che è alta la pedofilia extrafamiliare, per pedofilia intendo anche chi sfrutta il mercato sessuale dei minori, chi va all'estero per farlo. Se pensi che fanno delle leggi per depenalizzare in ceri casi il reato qualche motivo ci sarà!! ed è anche una legge europea.

Lo so, lo so che non è del 2002, mi sono sbagliato a scrivere perchè ho letto la data che c'era sopra

sul fatto del dsm non volevo mettere in discussione chi le ha fatte o il manuale in se, secondo me puo creare qualche complicazione in certi casi.

P.S. sul dove vuoi arrivare non era assolutamente riferito al commento del quale ti ringrazio, era soltanto per sapere cosa avrei appreso una volta lette le 2 leggi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=411&post_id=3865