Re: politica degenerata

Inviato da  padegre il 3/2/2008 12:46:03
Berlusconi e il popolo –

Tutti i populisti e i capi-bastone che invocano il popolo sanno benissimo che i cittadini non contano nulla e che la “scelta” quando si vota è stata fabbricata dalle “informazioni” che i gruppi economici e politici dominanti fanno.
Il fondatore della “casa della libertà” ha tolto al popolo,con una legge elettorale approvata unilateralmente, la libertà di votare i candidati di propria fiducia, espropriando gli elettori dalla partecipazione politica.
Un sondaggio, commissionato da SKY TG24 di oggi 2 febbraio, rivela che solo il 33% degli elettori di centrodestra condivide l’idea del cavaliere di andare alle elezioni subito, e tutti gli altri vorrebbero una nuova legge elettorale con il governo Marini.
Ma allora questo popolo, tanto adulato, perché non viene ascoltato in questo passaggio politico importante, oppure i sondaggi valgono solo quando fanno comodo?
Anche Bush, che ogni tre parole ci mette dentro libertà e democrazia, malgrado i sondaggi dicano che ha solo il 30% dei consensi sulla guerra all’Iraq, non ne tiene conto e continua a far crepare soldati americani e civili irakeni, invece di ritirarsi di corsa.
Le demokrazie moderne sono molto vicine alla dittatura, poiché è una minoranza che possiede mezzi di produzione, di distribuzione delle merci, mezzi di informazione con cui si fabbricano docili consumatori ed elettori, orientandoli dal pensiero unico capitalistico. Anche lo sport è stato travolto e comprato dalla CASTA che ne ha fatto un immondo circo e un ricco mercato dove si intrecciano spettacolo, diritti televisivi, ambizioni politiche, dove droghe, stimolanti, violenza, soldi sono la regola.
La RAI, che è di proprietà dei cittadini, anzi del popolo, dovrebbe essere un pubblico servizio, nel senso di “servire il popolo”, e invece è di fatto il megafono dei partiti, con la maggioranza del consiglio di amministrazione di Forza Italia.
Se solo si volesse, oggi esistono mezzi moderni, Internet su tutto, per far partecipare i cittadini ad ogni decisione importante, e per cominciare sarebbe bello che noi cittadini eleggessimo il presidente della RAI che più gradiamo, con tutti i poteri, visto che si tratta di una nostra proprietà che manteniamo con il canone.
Quello del Berlusca non è il partito del popolo, è il partito degli industriali, che sono il 3% e hanno il 100% del potere. I poteri forti di cui parlano sono loro e non gli basta…
Paolo De Gregorio
2.2.08

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4104&post_id=110956