Re: Mappa mondiale basi americane

Inviato da  gobbo il 26/2/2008 9:19:14
Questo post di padregre è stato inserito qua spostandolo dalla sua collocazione originaria.

il gobbo
-----------------------------------------------------------------------------------------

base USA in Kosovo? Per la Tv italiana non esiste -
a cura di Paolo De Gregorio -25 febbraio 2008-

-Kosovo indipendente? Giudicate voi la ennesima provocazione Usa contro l’Europa.
Camp Bond Steel, in Kosovo, è forse la più grande base militare americana in Europa, nei pressi del confine macedone, 500 ettari con un perimetro di 14 km, attraversata da 25 km di strade, 5000 soldati e grandi segreti sulle armi dispiegate.
La dichiarazione di indipendenza dalla Serbia parte da questa base, dal peso militare che gli USA mettono nella politica, lo stesso che usano in tutto il mondo, prepotenze e fatti compiuti, fregandosene degli interessi e delle opinioni degli europei.
Vorrei sapere perché gli europei, malgrado siano enormemente danneggiati dalle tensioni che gli americani stanno accuratamente creando con la Russia e dalla loro tradizionale politica aggressiva in Medio Oriente, continuino a considerare “alleata” una potenza che agisce spudoratamente contro la Unione Europea, la occupa militarmente, e pretende ancora di far esistere la Nato con la risibile motivazione che ci deve difendere dal “nemico”.
In questi giorni di campagna elettorale si parla di aborto, a freddo e in presenza di una diminuzione degli aborti praticati, e non entra nel dibattito il problema Kosovo né quello dell’autonomia dell’Europa, dove la decisione di aprire nuove basi militari Usa non viene decisa dal Consiglio europeo, ma dai singoli Stati, come se la cosa non riguardasse l’Europa nel suo insieme.
Perché non parliamo invece di dare il potere di decidere ai cittadini europei chiedendo loro, tramite referendum, se desiderano basi USA e NATO nel territorio europeo o preferiscono difendersi da soli, soprattutto con una politica estera di pace e una integrazione economica con la Russia e il Medio Oriente?
Gli Usa sono nostri nemici, sanno benissimo che l’Europa è in grado di produrre qualsiasi manufatto, anche di altissima tecnologia, non ha bisogno del dollaro, al contrario è l’Euro la moneta più forte del mondo ed è una delle cause della decadenza della moneta americana. Sanno benissimo che la pace è la condizione migliore per lo sviluppo della nostra area geopolitica, Russia, Mediterraneo, Medio Oriente, da dove sarebbero esclusi solo se si praticasse il “libero mercato”.
I nostri “alleati” sono dei colonialisti che vogliono comandare in tutto il mondo, non accettano che vi sia un mondo multipolare dove ognuno comanda solo a casa sua, e cercano di imporre questa egemonia con la forza e non con la democrazia.
-Propongo assistenza parzialmente gratuita a coloro che pensano che l’America è una nazione democratica e che a noi conviene essere suoi sudditi.
-Registro, da parte di quella che viene definita “cosa rossa”, e da parte dei pacifisti, un silenzio imbarazzante su questi temi, come se Usa e Nato avessero una qualche legittimità a comandare a casa nostra, e imporci le prossime guerre (il compagno D’Alema non si è vergognato di obbedire agli Usa bombardando la Serbia insieme a loro).
Paolo De Gregorio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3989&post_id=112857