Re: L' eterna contraddizione degli alternativi...

Inviato da  blackbart il 26/11/2007 0:19:07
carlooo:
Citazione:

Mi permetto di correggerti. Quelle selezionate dall'uomo non sono nuove specie. La definizione di specie è ben precisa: se una cavalla da corsa - i cui avi sono stati per secoli vittime di matrimoni combinati - e un cavallo selvaggio - che tromba tutte le cavalle che gli capitano sotto tiro - sono in grado di dare origine a una discendenza fertile, allora appartengono alla stessa specie.


Già. Ma evidentemente non mi riferivo ai cavalli.
Ci sono per esempio i muli i cui maschi sono sterili ma provengono dall'incrocio di asini e cavalle.
Non sempre incrociando tra loro specie equine ottieni ancora esemplari fertili.
E le mucche? Con quale animale vorresti farle accoppiare?
E gli Yorkshire?

Citazione:
La gallina del mio vicino si è laureata con una tesi sulla sociologia delle masse. Mi spiacerebbe si estinguesse: è così interessante dissertare con lei della propaganda sionista e delle strategie geopolitiche dei neocons.


Non mi stupisce che anche una gallina sia in grado di laurearsi con una tesi sulla sociologia della masse ma mi stupisce che la propaganda sionista entri a far parte pure di un thread zootecnico come questo (manco fosse un articolo di Blondet!).
Comunque per "cultura legata alla razze/specie animali" mi riferivo alla cultura legata alle tradizioni locali e non certo alla cultura della gallina del tuo vicino!



Pausania:
Citazione:
Però, se dovessimo applicare pedissequamente certe teorie, vediamo che c'è una specie animale che non deve essere divisa in razze, perché i suoi appartenenti sono tutti uguali per definizione, e quindi per analogia e coerenza non dovrebbero esistere nemmeno le razze di cavalli.


In realtà anche quella particolare specie viene suddivisa in razze da chi vuole operare opportune selezioni.
Esattamente come si fa con gli altri animali.
Non vedo quindi paradossi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3969&post_id=104287