Re: L' eterna contraddizione degli alternativi...

Inviato da  blackbart il 21/11/2007 23:52:13
Citazione:
Un vegano, oltre a decantare i pregi della dieta da lui seguita, tende a colpevilizzare chi mangia carne perchè alimenta lo sfruttamento degli animali, e incoraggia gli allevatori a devastare foreste per concepire pascoli sempre più grandi...


In realtà se tutti fossero vegani le mucche si estinguerebbero. Paradossale.

Citazione:
Ma quando mi soffermo ad analizzare le loro prese di posizione, che da molti punti di vista sono giustificati, ho notato che la maggiorparte di quelli che ora chiamerò alternativi, tendono spesso e volentieri a fare uso di droghe leggere.


sigarette fatte con la droga, intendi?

Citazione:
Premettendo che io sono per la liberalizzazione totale delle droghe (seppur non ne faccia uso), voglio ricordare a tutti che oggi le droghe sono illegali, e che sono gestite da delle organizzazioni a delinquere quali la mafia e la 'ndrangheta, organizzazioni che hanno nel principio dell' antistato (?) la loro prerogativa.


Qui sbagli in pieno. E' un controsenso!
Tu puoi fumare, ti puoi drogare, puoi sfasciarti quanto vuoi PURCHE' la droga la compri da rivenditori specializzati e autorizzati.
La mafia non esiste, ricordalo. O meglio.. esiste ma si chiama in un altro modo che ora non mi ricordo.

Citazione:
Organizzazioni che sfruttano la gente, che non esitano a uccidere, che spesso stendono fili invisibili con il governo, organizzazioni che generalmente favoriscono anche l' evasione fiscale e il riciclo di soldi sporchi.



Citazione:
Gli alternativi sono bravissimi nelle loro filippiche, quando di fendono il maiale, oppure il povero guatemalteco sfruttato, ma tutta la loro moralità decade subito quando comprano da uno spacciatore anche la più piccola dose di droga, qualunque essa sia.


Beh.. è anche vero che se mangi del maiale hai la certezza che un maiale sia stato ucciso mentre se compri un po' di droga (purtroppo) non hai la stessa certezza.

Citazione:
Quindi gli alternativi farebbero molto bene a leggere anche il vangelo, quando cristo ci consiglia di non notare la pagliuzza nell' occhio dell' altro, ma di pensare alla trave che abbiamo nel nostro.


Ma gli antichi dicevano anche:
in verità in verità vi dico che se la Montagna non va da Maometto, Maometto va alla Montagna.

Ti mostro come salvare capra e cavoli.
La capra la salvi se sei vegetariano. Ovvio.
Invece i cavoli li salvi se li pianti.
Ebbene sì!
La cosiddetta "droga leggera" (leggera un paio di balle.. un mio amico c'ha una white che ti rovescia!) è coltivabile ovunque: in giardino, sul terrazzo, in un armadio: ti costa come l'insalata. E' divertente!
E utile: riduci la Co2, fotti la mafia e lo stato insieme, ti stoni, risparmi un sacco di soldi e risolvi pure il problema del glaucoma di tua nonna.
Che vuoi di più?
Sei alternativo e morale insieme: chiudi il cerchio, insomma.

Citazione:
Ma se dovessi favorire il proliferare di mafia camorra etc mi sentirei un pò più sporco.


Ma tu.. vai mica per caso a votare?

Messaggio orinale: http://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3969&post_id=103974