Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  complo il 17/11/2006 11:07:55
Citazione:

Max_Piano ha scritto:

A quel punto se fosse come la vende Deaglio, il Berlusca si sarebbe dato 'na calmata



A te sembra “scatenato” il Berlusca?
A me no.
Un giorno si e l’altro pure i suoi sodali (Feltri, Ferrara, Farina, Belpietro) scrivono editoriali dove l’invitano a tornare fare politica e smettere di parlare solo di calcio, donne e altre amenità.
E pure in nella settimana di fuoco post elezioni in cui si parlò di brogli quali furono le PRIME parole ufficiali del Berlusca?
“Facciamo la grosse koalition per il bene del paese”.
Sono parole di uno “scatenato”? Sono parole di uno che ha fatto (o subìto) un patto…….




Citazione:

Max_Piano ha scritto:

Se avevano vinto nonostante i brogli di Berlusconi, non avrebbero dovuto temere controlli: fra l'altro a chiederli era proprio Silvio!

Secondo me è più probabile che nel loro piccolo ogni schieramento abbia fatto una bischerata (tipo annullarsi un "paio" di schede a vicenda: fisiologico); alla fine avevano troppa paura che venisse a galla qualcosa e hanno accettato la situazione di parità senza approfondire troppo la questione.

I politici venderebbero la loro stessa madre per due voti in più: e tu ora mi vuoi convincere che rinuncerebbero a uno scranno in parlamento se ne avessero, per legge, il diritto? Tanto più che sarebbe emerso una specie di colpo di stato che avrebbe, come minimo, stroncato la carriera politica di mezzo polo.


Ma tu parli dei quattro peones dell’ Unione che non sono stati eletti e lo sarebbero stati. Sai che contano quelli anche giuridicamente ai fini di un ricorso? Poco se ci fosse stato l’uninominale, ZERO assoluto con il proporzionale senza preferenze. Per quanto incredibile possa sembrare nel 2001 due candidati del csx risultati perdenti nell’uninominale presentarono ricorso alla giunta per le elezioni lo VINSERO, ma non sedettero MAI in parlamento.
Quelli che contano invece (Prodi, Rutelli, Fassino, D’Alema) sono saliti al governo e hanno preso lo scranno, chiedere il riconteggio avrebbe solo voluto dire per loro lasciare quello scranno appena conquistato e DOPO, se tutto andava bene, ritornarci.
Lo scandalo poi non avrebbe stroncato “mezzo polo”, avrebbe solo “ucciso” Berlusconi e i due o tre piduisti suoi complici.
E ti rinvito a vedere cosa stanno facendo in questo periodo Berlusca, Pisanu e Cicchitto e dirmi se ti paiono “scatenati” o non piuttosto “ammansiti”.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=62939