Re: Li tengono saldamente in pugno

Inviato da  Kolza il 24/8/2006 5:21:53
Salve a tutti,
Mi sia consentita una piccola considerazione: l'Italia, per quanto messa male, non sarà mai il regno americano del lobbying. Ossia il mercimonio e la corruzione elevati a sistema politico per eccellenza.
Tra l'altro, pochi mesi fa, mi è parso che l'Unione Europea stesse approntando una sorta di registro dei lobbisti (ossia rappresentanti di gruppi di pressione, eufemisticamente parlando) sia a livello continentale (ove è già operativa un versione "edulcorata") che nazionale (per i singolo stati, cioè). Così, tanto per chiarire le cose...
Sempre più lobby a Bruxelles intorno alla Commissione Europea

A livello di esposizione debitoria, prima delle elezioni politiche 2006, l'unico partito di cui si sapesse qualcosina era quello Radicale, che aveva preso in prestito una certa somma da... rullo di tamburi... Soros!
Una piccola rassegna stampa sugli incroci americani dei Radicali
Il denaro prestato era stato restituito... Chissà come mai, poi, la politica di Capezzone e soci è diventata sempre più atlantista (sia a livello privatistico che pubblicistico)?

A questo link
Un'intervista a Marco della Luna, autore di Euroschiavi e Le Chiavi del Potere
che, come al solito chiarisce molto bene il concetto di democrazie e il ruolo dei poveri votanti, sempre meno considerati dei finanziatori (occulti e palesi) dei partiti politici...

Alla fine risulta sempre più chiaro che i politici sono i camerieri dei banchieri (un po' come i diamanti sono i migliori amici delle donne ), i quali ispirano e perpetuano un sistema fondato sulla corruzione sistemica. Come già detto prima, il BelPaese non è lontano dai maestri d'Oltreoceano.

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2115&post_id=43833