Re: E intanto Chavez

Inviato da  Ramingo il 20/4/2006 11:02:46
Il sudamerica è strano...
Anche io, che non sono propiamente anarchico,nè tanto meno di sinistra,fui folgorato da un leader sudamericano:Lula.
Qualche link di Pax & co. mi fecero da doccia fredda,ma quest'anno ho avuto la conferma.
Ladro come tutti;una sfilza di inquisiti,presi con le mani nel sacco,da far impallidire F.I.:compagni di partito,ministri,amici...
L'inizio fu sfolgorante,ma forse perchè sarebbe stato difficile fare di peggio...
Ora la situazione è tornata di melma.La disoccupazione avanza,la criminalità e ai massimi,ecc
E la moneta locale che "vale" tantissimo,ai massimi storici,secondi solo alla "geniale" parificazione al dollaro di diversi anni fà.Ma anche l'inflazione galoppa,anche se non ai livelli precedenti(100% annuo c.ca)
La cura?
Contro la criminalita:l'esercito(un sindacalista con vocazioni militariste)
Chi ha letto qualcuno dei miei post,sà che non sono antimilitarista...ma non sò se avete letto dell'invasione(perchè tale è stata) delle favelas di Rio.Io ero lì.
Carri armati sulle strade che costeggiavano le favelas,elicotteri con i cecchini,cecchini appostati sui palazzi più alti,camionette con i mitra puntati verso l'alto,e non ricordo quante centinaia di soldati nelle favelas,a scontrarsi con i narcotrafficanti,in mezzo alla gente che faceva la spesa...in mezzo a vicoli che fanno impallidire le stradine della Somalia o dell'Iraq.
C'era stato il furto di un carico di armi da una caserma,durante il canevale c'era stato anche il rocambolesco furto al museo...c'era di che incazzarsi.
Ma quella a cui ho assistito è stata solo una dimostrazione di forza inutile.
Inutile perchè non risolveva "quel" problema.Utile forse per qualcosa di più "oscuro".Non dimentichiamoci che già s'era provato a disarmare la popolazione con un referendum sulle armi,fallito,ma che aveva"scomodato" tutta lil Brasile che conta.Tutti a favore del disarmo.
Tutti sanno dove vivono i Boss:sulla cima delle favelas si trovano delle mega ville che non hanno nulla a che spartire con le catapecchie che le circondano.
La polizia carioca ha nel suo organico il Bope:duri ,massicci e incazzati(li ho visti all'opera in un mio viaggio precedente(và che culo che ho...).
Il passato non è dei più limpidi(leggi squadre della morte);ma sarebbero stati l'ideale per un operazione chirurgica.Sono addestrati per questo.
No,si voleva "punire" tutta la popolazione delle favelas.
E questo,"l'uomo della strada" di Rio lo sapeva...ma in TV intervistavano solo gente contenta che :"finalmente la polizia facesse qualcosa contro la ripresa della criminalità".
A Pontanegra,molto più a nord,la sindachessa,contro la criminalità dilagante(pare un omicidio al giorno...)non ha lesinato sui mezzi:una bella retata di turisti a caccia di sesso facile.(NO,lì non c'ero...)La prostituzione in sè non è reato,quindi le ragazze non le hanno sfiorate;e i turisti sono stati trattenuti una notte,per acccertamenti,in gloria al ca**o!
Può sembrare un OT,ma non lo è(credo...)

Citazione:
Speditemi una cartolina dal fronte

Dai fronti vorrai dire!!!
Effettivamente,gli stati come li conosciamo oggi,sono in grosse difficoltà:per non collassare,sono TUTTI alla ricerca di un "Lebensraum",ognuno come può...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1101&post_id=20446