Re: Medaglia al valor civile a F. Quattrocchi

Inviato da  Max_Piano il 22/3/2006 10:04:28
Fiammifero dice bene:

Anche nella mia città i giovini di AN volevano dedicare una strada al Quattrocchi seguendo con convinzione le direttive dei quadri alti del loro partito.

Carlo Taormina (FI) fra le cui mille altre cose è a capo della Commissione d’inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, affermò qualche mesetto fa che la loro fu "una vacanza conclusasi tragicamente" (se ne parlò anche qui su LC ); se anche fossero stati uccisi durante una pausa è fuori di ogni dubbio che in Somalia non erano affatto "turisti per caso" e queste provocazioni non fanno che convalidare il fondato sospetto che dietro il loro assassinio ci fossero interessi legati al traffico di rifiuti tossici.

L'utilità dei contractors è quella di poter essere impiegati con maggior libertà in zone di guerra ( lo stesso Quattrocchi fece una "vacanza" anche in kosovo) non certo a sostituzione dei militari di leva ma per compiere azioni che è meglio non siano rivendicate da un paese democratico e occidentale quale è l'Italia.

Del resto Berlusconi alla recente domanda di chi siano o cosa facciano questi contractors rispose con freddezza : "non è cosa che ci riguardi !"
Tanto poi ci penserà Ciampi a dare le medagliette ... al valor civile ( fosse stata al valor militare almeno ... )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=1036&post_id=16249