Re: RESTIAMO UMANI

Inviato da  florizel il 8/2/2012 15:11:36
Io non so fino a che punto un individuo possa saldare i confini fra ciò che DEVE FARE per "campare" e ciò che realmente E'.

In questo caso, non ho dubbi: quei confini non esistono...


Faccia a Faccia con Roberto Saviano. La storia dietro il video.

Guardatevi il video, ed il ghigno di sdegno dipinto sulla faccia di chi sa di avere le spalle al coperto.

"Per la prima volta dopo l’affermazione mediatica del personaggio Saviano, su Facebook diventammo “protagonisti” e testimoni di una frattura interna tra i suoi sostenitori. Infatti, molti di coloro i quali che, fino a quel momento lo sostenevano incondizionatamente, iniziarono a chiedere a gran voce una presa di posizione chiara, delle spiegazioni per il suo silenzio e una sopratutto una risposta per Vittorio.

...

Fino a pochi minuti prima Saviano parlava dell’importanza delle librerie come luoghi “pericolosi”. Aveva infatti affermato che chi fa veramente paura non sono gli autori dei libri ma i lettori. Perché chi legge ha il diritto di pensare e chi pensa diventa una persona libera.
Ma, a ben guardare il video, risulta quantomeno strana la reazione di Roberto che alla domanda “Perché non rispondi ancora all’appello di Vittorio?” prima ci guarda con aria di sfida e poi dice: “ho già risposto e non ho niente da dire … polemiche!” e dopo pochi istanti incalzandomi dice: “Chi l’ha ucciso? Lo ha ucciso Israele?” quando fino a quel momento nessuno gli aveva parlato della questione tra Palestina e Israele, ma solo di Vittorio. "


Vergogna.

E, personalmente, mi auguro che mai più si accosti il nome di saviano a quello di fratelli come Vittorio Arrigoni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6273&post_id=213072