Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).

Inviato da  Manfred il 7/3/2010 15:01:37
Dal mio "post"del 21/11/2009 su Obama,il Monolite ecc.

“Il mondo va a rotoli!” e “ Sono sempre gli stessi a tirare la carretta!”, vedete quanto poco vale il moderno indirizzo dell'istruzione quando, con due frasi fatte, vecchie di millenni, posso senza tema di smentita descrivere la situazione attuale.
Contemporaneamente posso affermare che, per antonomasia, il luogo più adatto alle discussioni sono le piazze di qualsiasi agglomerato urbano: “Fori”. Nonostante lo scempio urbanistico volutamente orchestrato, penso che sarebbe buona cosa ridare alla fucina di idee, al confronto, alla costruzione di una alternativa, la sua antica sede; nessun espediente più o meno tecnologicamente avanzato può sostituire il contatto con l'interlocutore e il linguaggio del corpo, che svela ben presto ogni insinuazione o malafede.
Internet rimarrà per me quello che il buon senso detta: una fonte di informazioni facilmente consultabile, uno scambio di notizie in tempo reale e non certo un centro di nuova spiritualità e fraternità virtuale, che, come tutte le invenzioni volute dall'alto, risulta manipolato e, se non contrastato adeguatamente, ulteriormente manipolabile.

Mi auguro di essermi spiegato più chiaramente!

Ciao

Neuroni? Cosa sono?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5648&post_id=161000