Re: Sfida Berlusconi - Prodi

Inviato da  Paxtibi il 17/3/2006 12:13:22
Da come i ragazzini vanno vestiti a scuola (trucco pesante e look da veline per ragazzine : vanno a scuola! non a un provino di striscia! ), costosi cellulari d'obbligo, esplosione in rete di blog personali, spiace dirlo : consumo di droghe individualiste (dalle "paste" alla coca ... perchè il prezzo di quest'ultima è crollato negli ultimi anni ?) , il culto per l'immagine, l'adorazione della telecamera, ... del resto perchè uno come Berlusconi è diventato premier ? Per le false promesse che ha fatto o per l'immagine di uomo riuscito che ha trasmesso ?

Sarai d'accordo con me che basta un minimo di preparazione culturale per preferire Dostoevsky al Grande Fratello e per non restare affascinati da Berlusconi e dall'orgia consumistica. Considerato che la scuola è un obbligo, se ne deduce che abbia fallito miseramente nella missione di fornire queste minime basi.

la mia speranza è che si possa uscire, ogni tanto, dalla logica distruttiva, ipercritica, generalizzata, qualunquista, sterile, nichilista che traspare da molti post.

La mia invece è riuscire a leggere meno commenti intrisi della solita retorica pseudo-solidarista e collettivista e più analisi sensate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=997&post_id=15398