Re: TERRA PIATTA

Inviato da  FranZeta il 21/11/2015 3:51:02
Citazione:
Propongo la riflessione descritta in questo video su come si muove il cielo a causa della rotazione della terra intorno al proprio asse: https://www.youtube.com/watch?v=D9F8FcKIl14 Le stelle di background, benche' la loro distanza dalla Terra e' dichiarata essere di molto superiore a 100 milioni di volte la distanza luna -terra, scivolano via nel cielo con lo stesso movimento-velocita' della luna? Semplicemente impossibile. Osservazione banale che mostra l'impossibilita' che quello che viene detto sulla posizione di stelle e Luna sia vero. Altri video terra-piattisti sullo stesso canale. Lorenzo

Sarà che il video era troppo lungo e noioso per approfondire ma a me le stelle in background sembravano il pianeta Venere, notoriamente l'oggetto più luminoso dopo la Luna, che non sta a 100 miliardi di km. Comunque ragionare in termini di distanze quando il concetto base è la velocità angolare è sbagliato a prescindere.
Mai provato a fare una giravolta? La punta del tuo naso gira alla stessa velocità dell'orizzonte che, per i terratondisti, sta a qualche chilometro. E allora?

PS Ma oltre a questi pallosissimi video di youtube il terrapiattismo non ha prodotto altre prove?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=283842