Re: TERRA PIATTA

Inviato da  Nadie il 15/9/2015 13:39:41
Citazione:

invisibile ha scritto:
Ecco, in pasto alle belve affamate.
****************************

@Aruki

Argomento N° 1:

Qui sotto la foto di google maps della zona esaminata.
Olcott è l'ultima località in basso a destra sulla riva del lago:



Nelle due foto seguenti si vede la skyline di Toronto (Canada) da Olcott (NY USA) attraverso il lago Ontario (distanza 39 miglia-62,7 km):



https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Toronto_seen_acrooss_lake_Ontario_from_Olcott.JPG



This is from Olcott NY

In questa foto si vede la skyline di Toronto vista da vicino, sempre inquadrata dal lago:



Comparando le prime due foto con la terza, possiamo constatare che fotografando Toronto da Olcott, la parte bassa degli edifici non è visibile.

Per evidenziare la differenza tra la vista da lontano e da vicino, qui sotto trovate un link ad una gif, creata dalla prima foto con sovrapposta una immagine della CN Tower visibile nella sua interezza, che evidenzia come la parte inferiore non sia visibile da Olcott e stima la parte inferiore della torre non visibile a circa 184 metri sotto il livello dell'orizzonte e quindi, se la terra fosse piatta, la base della torre starebbe a 184 metri sotto il livello della superficie lago.

Toronto_across_lake_Ontario_from_Olcott

Siccome sappiamo che la torre, così come gli altri edifici di Toronto, non hanno le parti inferiori sott'acqua, questo significa che sono nascoste alla vista dall'orizzonte che in quelle foto fatte da Olcott è la superficie del lago.

Questo significa che la superficie del lago è curva, il che dimostra a sua volta che la Terra è palla e non pizza.


Mi si perdoni il quoting.
Queste foto, già postate, sono ottime foto sulle quali non c'è nulla da aggiungere. Però, però... attenzione a non prestare il fianco ai pizzaioli di turno e a dare per scontato che gli oggetti che si vedono all'orizzonte siano reali. Se conosci il fenomeno della rifrazione comprenderai che può capitare di vedere navi che sembrano volare poco più in alto della linea dell'acqua, così come può capitare di vedere il sole o la luna o qualsiasi altro astro ancora sopra la linea quando in realtà si trova(no) al di sotto di essa finanche di mezzo grado (Più o meno il diametro di sole e luna). Tali oggetti appaiono sempre con una certa distorsione. Ovviamente può capitare questo ma mai il contrario, cioè veder scomparire oggetti al di sotto della linea dell'orizzonte quando sono ancora sopra.
Misteri? Ma anche no!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7917&post_id=280422