Re: Operazione Bluemoon - Eroina di Stato

Inviato da  Dipende il 1/9/2015 21:06:48
Io ho sempre inteso questo strano film di Totò una vera e propria parodia non solo del film" Che fine ha fatto Baby Jane? " ma soprattutto del film documentario “Reeefer madness”.
Totò che mangia quella specie d'insalatona che assolutamente non assomiglia alla classica pianta dalle foglia a 5/7 punte. E poi la chiama “la maggiorana” .
Anche perché a due anni dall'uscita del film diretto dietro le quinte da Anslinger, Fiorello la Guardia commissionò un rapporto molto dettagliato sugli effetti della “marijuana” e smentì molte delle tesi denunciate da “Reefer Madness” tra cui la dipendenza e la pericolosità sociale praticamente inesistenti.
Fu questo “inconveniente che fece modificare poi la strategia di Anslinger che poi nel 1955 riuscì ad imbastire una tesi (non documentata) che classificava la marijuana come “droga di passaggio”.
In pratica disse: Ok forse la marihuana non fa così male, ma chi si fa le canne prima o poi si farà una pera....e l'eroina crea dipendenza.
Esiste una registrazione audio della conferenza di Anslinger all'ONU

Io non credo che la cannabis sia stata demonizzata per far spazio all'ero. Dietro la cannabis, o meglio dietro la sua proibizione c'è più di un motivo, anzi nuovi motivi poi si sono aggiunti “work in progress”.

Forse a molti di voi parrà strano, ma i principi attivi della cannabis sono tra i più studiati nei migliori laboratori sia universitari che militari del Pianeta e per vari motivi.

Comunque qui discutevate dell'operazione bluemoon...non della canapa...discussione molto interessante.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7914&post_id=278318