Re: Operazione Bluemoon - Eroina di Stato

Inviato da  Al2012 il 20/8/2015 17:34:57
@ Floh

Citazione:
Sapevate, inoltre, che Totò fu un massone?


Quindi!! ……

Sono proprio queste uscite del tutto generiche, che non tentano nemmeno un minimo di argomentazione.
Così campate in aria, che dicono e non dicono allo stesso tempo, che mi fanno pensare che siano il frutto di una paranoia …


°°°

@ Gaia

Citazione:
"strano" film di Totò, datato 1964: quando lo vidi mi sembrò null'altro che una smaccata operazione di propaganda anti-cannabis


A parte questo:
E' una parodia del film " Che fine ha fatto Baby Jane? " di Robert Aldrich con Totò che interpreta il ruolo che fu di Bette Davis e Pietro De Vico quello di Joan Crawford .
Il regista del film è Ottavio Alessi ma pare che in realta' fu girato da Paolo Heusch , non compare nei titoli di testa perchè il suo nome fu associato ai frequentatori di una casa di tolleranza per omosessuali . Il film non ebbe successo , il pubblico di Totò non sembrò gradire un Totò crudele , un folle omicida .


Il riferimento alla marijuana è evidente; anche se Totò mangia della scarola o indivia, impazzisce, compie assassini grotteschi.
Bisognerebbe chiedere al regista ed allo scenografo il motivo del riferimento alla marijuana …
Se è stato fatto per propagandare il messaggio che la marijuana fa impazzire, è fatto molto male, perché lascia aperta l’ipotesi di una messa in ridicolo del messaggio originale americano, molto più crudo e veritiero per un’opinione pubblica che ignora i veri effetti della marijuana.

°°°

La propaganda americana, dominata da Anslinger, risale agli inizi degli anni ’30. Finalizzata al proibizionismo della canapa, per convincere l’opinione pubblica in modo più incisivo faceva leva anche sull’ideologia razzista sempre viva in america.
“Nel 1937, durante l'audizione al Congresso degli Stati Uniti, Anslinger dichiarò: <<ci sono 100.000 fumatori di marijuana negli Stati Uniti, e la maggior parte sono negri, ispanici, filippini e gente dello spettacolo; la loro musica satanica, jazz e swing, è il risultato dell'uso di marijuana. Il suo uso causa nelle donne bianche un desiderio di ricerca di relazioni sessuali con essi>>”

Oltre alla scena di chi si fa uno spino e poi si getta dalla finestra, o di chi massacra la famiglia. ( “ (…) in un articolo pubblicato sull'American Magazine (luglio '37), Anslinger descrive il caso di un giovane, normalmente tranquillo, che dopo aver fumato marijuana ammazza a colpi di scure padre, madre, due fratelli e una sorella.” )

Il proibizionismo sulle droghe ha un fratello maggiore,il proibizionismo sugli alcolici.
Proibizionismo che termina il 5 dicembre 1933 con Roosevelt presidente.
Lo stesso presidente che il 14 giugno 1937 firmò il Marijuana Tax Act, che sancì l’inizio di un nuovo proibizionismo.

Questo nuovo proibizionismo, oltre alle ragioni prettamente commerciali,(eliminare una materia prima naturale che, grazie allo sviluppo dei macchinari per la sua lavorazione, era diventata concorrenziale a certe nascenti industrie) ha un’altra ragione in comune con quello appena terminato. Il mercato nero che la proibizione inevitabilmente genera.

Un mercato nero che ha un giro d’affari di svariati miliardi di dollari.
Cifre da capogiro che, oltre ad ingrassare la malavita, è un ottimo serbatoio di dollari che possono essere utilizzati per finanziamenti occulti destinati ai “servizi” impegnati in colpi di stato, guerre non ufficiali, sostegno a gruppi terroristici ecc.

Seguendo questo ragionamento si può ipotizzare che il progetto Blue Moon, oltre allo sfaldamento dei gruppi rivoluzionari, ci fosse anche quella, non meno importante, di creare una maggiore entrata occulta, utilizzando sostanze che creano una vera dipendenza, sostanze di sintesi molto più controllabili di quelle di una pianta naturale che cresce spontaneamente e non genera dipendenza. Due piccioni con una fava.

E’ anche vero che la storia dell’utilizzo degli ingenti fondi del traffico della droga risale a tempi più lontani.
A tale proposito vi invito ad una completa e attenta lettura del link che segue.

http://www.nwo.it/cia2.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7914&post_id=277769