Re: LA STRAGE IN COLORADO E’ LEGATA ALLE FRODI BANCARIE?

Inviato da  Maksi il 29/7/2012 10:20:35
Una "coincidenza" molto signiificativa, secondo me.
Trovato su www.stampalibera.com.

Il killer di Aurora lavorò in un campo israeliano in California

YNet News 28 Luglio 2012 trovato su www.effedieffe.com

WASHINGTON - James Holmes, sospettato di aver ucciso 12 persone e di averne ferito alcune dozzine ad uno spettacolo di mezzanotte di The Dark Knight Rises, in un cinema di Aurora – Colorado – ha lavorato in un campo estivo israeliano per bambini bisognosi organizzato dai gruppi israeliani di Los Angeles dei Big Brothers e Big Sisters.

Randy Schwab, responsabile esecutivo del campo, ha dichiarato domenica che Holmes, 4 anni fa, passò l’estate lavorando come consulente per il Camp Max Straus a Glendale, California.

Commenta Schwab in una dichiarazione rilasciata al The Los Angeles Times: «Il suo compito era garantire che i bambini vivessero nel campo un’esperienza indimenticabile aiutandoli a sviluppare fiducia, autostima e capacità di lavorare in piccoli gruppi con risultati positivi. Ed il campo estivo ha dato loro un’esperienza splendida, senza incidenti».


Nel frattempo, la ABC ha mandato in onda un video che mostra Holmes a 18 anni in un gruppo di coetanei durante un campo scientifico tenutosi al Miramar College di San Diego, mentre parla delle «illusioni temporali».

Dice Holmes nel video: «Durante l’estate ho lavorato con un’illusione temporale, si tratta di una illusione che ti permette di cambiare il passato». [queste "illusioni temporali" fanno parte di qualche programma mind control, secondo me]

Secondo la ABC Holmes nel video appare leggermente nervoso nel parlare al gruppo, ma anche «particolarmente intelligente».
La polizia fa irruzione nell’appartamento di Holmes

Nel video Holmes spiega come condivide con il suo mentore l’interesse per la finzione rispetto alla realtà: «Studia anche l’esperienza soggettiva, che è quanto avviene all’interno della mente in contrapposizione con quanto avviene nel mondo esterno. Ho portato avanti questo lavoro mentre mi occupavo dell’esperienza soggettiva».

La ABC riferisce anche che stando alla maggior parte delle testimonianze, Holmes viveva la normale vita di un diciottenne, con un particolare interesse per le scienze.

Nel video appare un ragazzo con alcuni obbiettivi «come diventare un ricercatore e fare delle scoperte scientifiche. Nella sua vita privata, Holmes ama giocare a calcio ed ai giochi di strategia ed il suo sogno è possedere una macchina per i frullati ghiacciati».

La ABC fa osservare che, benchè Holmes fosse apparentemente uno scienziato dotato meritevole di una borsa di studio federale per conseguire il suo Ph.D. in uno dei programmi di neuroscienza più competitivi del Paese, era in effetti un solitario; «sembra non fosse presente su internet, cosa molto strana per un giovane scienziato».

L’Università del Colorado ha dichiarato che sta conducendo delle ricerche per verificare se Holmes abbia sfruttato la propria qualifica universitaria per acquistare alcuni materiali che la polizia dichiara di aver trovato nel suo appartamento e destinati alla trappola mortale che aveva ideato.

Sabato le autorità hanno dichiarato che Holmes, nell’arco di 4 mesi, ha ricevuto parecchi pacchi sia a casa che all’Università. Domenica, Jacque Montgomery, portavoce dell’Università, ha dichiarato che stanno verificando i pacchi ricevuti a scuola.

Sono dettagli emersi insieme ad altri che lo dipingono come uno scienziato in erba, pieno di potenzialità, che portava avanti il suo programma di laurea – stando alla polizia – mentre pianificava l’attacco «in modo calcolato e deliberato».

Sabato – il giorno dopo aver aperto il fuoco e gettato bombolette di gas in un cinema alcuni minuti prima delle premiere di «The Dark Knight Rises» – gli investigatori hanno speso ore per rimuovere gli esplosivi dall’appartamento di Holmes che era pieno di bidoni di liquido, esplosivi e prodotti chimici vari, organizzati in una trappola «pronta ad uccidere chiunque fosse entrato». Come dichiarato dal capo della polizia di Aurora Dan Oates, il quale aggiunge che quel chiunque avrebbe plausibilmente potuto essere uno dei suoi uomini e conclude: «Quello che vi abbiamo trovato è la prova di un’azione programmata e deliberata».

James Yacone – agente speciale FBI – ha dichiarato che all’interno dell’appartamento gli artificieri hanno neutralizzato quella che chiamano una «miscela di tipo missilistico [hypercolic, ndt]» ed un’apparecchiatura esplosiva fatta in casa contenente una sostanza ignota. C’erano anche molti contenitori di accelerante.

Yitzhak Benhorin (La AP ha contribuito all’articolo)

Traduzione per EFFEDIEFFE.com a cura di Massimo Frulla

Fonte > ynetnews.com

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=7033&post_id=219029