Re: Tre settimane senza elettricita'?

Inviato da  redna il 4/3/2012 9:41:15
Citazione:
Mmmm non so, quella era una balla per cercare di contenere la nostra conidizone di dipendenza, non credo che sia collegato, ma è giusto vagliare tutte le ipotesi.



forse non hai letto bene il link che ti ho proposto.Quello dice che il black out non è successo solo in Italia ma in molte altre parti del mondo, quindi era ...globale (quindi non ha niente a che fare la 'nostra' condizione di dipendenza energetica)

........

-14 agosto giovedì: un esteso blackout mette in ginocchio gran parte degli Usa settentrionali e del Canada. Per ore restano al buio circa 50 milioni di persone nella regione dei Grandi Laghi, a New York, Detroit, Pittsburgh, Toronto e Ottawa. I due Paesi si palleggiano le responsabilità, le autorità ancora cercano di capire le cause.

-28 agosto giovedì: Londra va in tilt. Il blackout dura in tutto 34 minuti, ma la città precipita nel caos anche perchè l'interruzione avviene nell'ora di punta, alle 18:00 del pomeriggio: i semafori si bloccano e migliaia di passeggeri restano intrappolati negli ascensori e in metropolitane; si fermano anche i treni per un raggio di decine di km attorno alla capitale. All'origine del blackout un probabile guasto tecnico di entità minima.

-23 settembre martedì: un blackout lascia per quattro ore al buio 4 milioni di persone a Copenaghen e nella Svezia meridionale. La responsabilità sembra sia da addebitare a una tempesta che aveva colpito la regione al confine tra i due Paesi.

-28 settembre 2003 domenica: Il blackout italiano è solo l'ultimo di una lunga serie di incidenti analoghi accaduti nel corso dell'estate.


quello che non si comprende ora è il motivo di queste 'tre settimane di black out' che qualcuno ...prevede. Perchè proprio 3 settimane?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6816&post_id=214637