Re: La prima grande cospirazione finalmente in tribunale!

Inviato da  Gamala il 4/2/2006 3:20:35
Citazione:

Ma tornando ai giorni nostri :
quanti "storici" contemporanei hanno scritto qualcosa di vero sul 9/11 (per fare un esempio banale ?)


Hai centrato un punto cruciale, non volendolo.
Quanti storici hanno parlato dell 11 settembre? Non si contano. Articoli, libri, etc.

E della storia di Gesù? Nessuno. Silenzio assordante. Del suo periodo storico, gli storici non ne fanno menzione, se non in quei 4 minuscoli passaggi (tre dei quali molto successivi) dimostratisi tutti contraffazioni a posteriori fatte dalla chiesa.

Tutti quelli che hanno studiato il problema della storicità rimangono sorpresi proprio da questo fatto: non c'è traccia di lui nei resoconti dell'epoca. Totalmente inverosimile se avesse fatto tutti quei miracoli. Ci sono resoconti dettagliati di gente insignificante, profeti ridicoli che non hanno fatto neanche un miracolo ed hanno sgozzato una gallina, ma di questo gesù neanche una traccia... fino a due secoli dopo, quando guardacaso gli interessi economici sulle religioni per il controllo delle masse si facevano forti.

Io non so se sia una cospirazione, ma visto il materiale che c'è (quello che ho citato io e quello interessante riportato da fiammifero) perchè qualcuno non fa un articoletto riassuntivo sull'argomento (con i vari dubbi) qui su luogocomune tipo 11 settembre? Io non ho molto tempo, sennò lo scriverei io.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=670&post_id=9644