Re: Cosa è l

Inviato da  Fabrizio70 il 29/9/2013 15:27:24
Citazione:
scopriresti che gli unici veri, reali, dimostrati eventuali effetti collaterali dell'acido ascorbico derivano da un'elevata assunzione, dove tale soglia è però estremamente variabile da individuo a individuo


Scusa DrHouse ma a parte il fatto che genfranco consiglia per l'appunto assunzione di megadosi fino a che non vai in diarrea per me che soffro di calcolosi renale dovuta ad ossalati di calcio anche l'assunzione oltre la soglia di fabbisogno giornaliero (e come la calcolo quella ?) è pericolosa.

Citazione:
E anche laddove ci sono effetti collaterali, non mancano però i benefici, per cui diventa sempre una difficile scelta di equilibrio tra pro e contro, dove l'elemento decisivo diventa l'obiettivo che vuoi raggiungere (il che succede, peraltro, anche con i medicinali tradizionali).


Appunto chiedevo un informazione completa e non la propaganda , con un informazione completa sono libero di scegliere , gli eventuali benefici sono maggiori rispetto alla maggiore produzione di calcoli?

Per le mie condizioni di salute generali la risposta è NO , non sono così acciaccato da rischiare di aumentare la frequenza della litotrissia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=243518