Re: Cosa è l'acido ascorbico...

Inviato da  genfranco il 20/9/2013 22:32:42
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:

Il nostro spacciatore di vitamina C non capisce che ha la fortuna di essere in forma per ragioni che esulano dalla chimica che assume.
Certo la vitamina C male non dovrebbe fargli. Magari gli fa anche benissimo, ma il punto non e' questo (la prendo anche io da anni).


Caro PikeBishop, prima di tutto personalmente NON SPACCIO un bel nulla, probabilmente questo non lo hai ancora capito dopo 174 risposte e quindi mi permetto di informartene onde evitare ancora altri malintesi. In quanto all'ACIDO ASCORBICO che non mi fà male, personalmente ne sono certo, in quanto il mio corpo continua ad usarlo per quanto Madre Natura lo ha impostato dall'inizio della vita: la continuazione della mia specie che ne è anche la tua. Quindi se dentro questo ACIDO ASCORBICO nasce la mia parte di DNA, come potrebbe farmi male?
Per la faccenda del pulpito invece ti voglio ricordare che personalmente ho al mio attivo 221 messaggi contro i tuoi sono 6234, quindi chi di noi due vuole usare questo pulpito? L'importante però è predicare bene e non razzolare male, non credi?
Ora se non disturbo ed interrompere il vostro dialogo, invece vorrei continuare ad informare le persone che da questo thread si aspettano di avere delle informazionii relative al suo titolo, quindi mi permetto di inserire le esperienze di dottori che di questa alimentazione ne hanno fatto la loro vita guarendo persone da malattie considerate MORTALI e non si sono SOLO DEDICATI a TANTA PAROLE come ho letto negli ultimi post, a meno che non si voglia fare DISINFORMAZIONE.
"La "terapia" del dottor Max Gerson.
Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione. Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione.Gerson, nelle sue teorie personali, considerava di grande importanza l'eliminazione delle tossine dall'organismo, attribuendo al fegato un ruolo importante nel processo di guarigione. Parte del suo trattamento privo di riscontri scientifici consisteva nella somministrazione di clisteri di caffè, a causa del ruolo riconosciuto alla caffeina per stimolare la produzione della bile, e ipotizzando lui di accelerare in tal modo l'espulsione delle tossine.
Gerson sostenne di aver ottenuto in tal modo positivi risultati terapeutici, ma la American Medical Association (AMA) stabilì ufficialmente nel 1949 che non esisteva alcuna evidenza scientifica che il metodo di Gerson avesse un qualche specifico valore nel controllo del cancro.
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/gersonmax.htm
A conferma ecco cosa dice la dottoressa Natasha Campbell-McBride nell'articolo sotto.
6 medici testimoniano la degenerazione della razza umana causata dall'alimentazione moderna
Il paragone tra le persone dell’occidente moderno e le popolazioni indigene che avevano ancora conservato uno stile di vita tradizionale ha lasciato il dentista Weston A. Price senza alcun dubbio sul fatto che la dieta sempre più artificiale (per esempio farine raffinate e consumate settimane dopo la macina, consumo di zucchero raffinato) abbia causato una degenerazione che, in maniera preoccupante, peggiora di generazione in generazione ad un ritmo crescente. L’osservazione dei popoli cosiddetti “primitivi” è particolarmente indicativa quando si confrontano i membri di tali popolazioni che hanno ceduto alle lusinghe della società e dell’alimentazione occidentale con quelli che invece hanno mantenuto uno stile di vita e di alimentazione tradizionale, basato su una tradizione millenaria e su una saggezza sedimentata nel corso dei secoli: se i primi manifestano presto carie, deformazione dell’arcata dentaria, affollamento dei denti, degenerazioni a livello scheletrico e salute malferma, i secondi hanno una dentatura ancora perfetta, una perfetta conformazione scheletrico ben visibile anche a livello del volto, ed una salute invidiabile. Le foto incluse nel libro del resto parlano da sole.
Lo stesso tipo di osservazioni sono state fatte indipendentemente dalla dottoressa Kousmine appena qualche anno più tardi (vedi per esempio il libro "Salvate il vostro corpo"). Catherine Kousmine infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie degenerative erano causate da una scorretta alimentazione è riuscita a curare tantissimi pazienti orientandoli verso un’alimentazione naturale (assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F). Nel corso della sua lunghissima carriera la dottoressa Kousmine non solo ha visto come è possibile curare le malattie croniche degenerative che si manifestano sempre più spesso nella nostra società moderna (e che sono assenti nei popoli primitivi che ancora seguono uno stile di alimentazione tradizionale) ma che lo stato di salute degenera rapidamente passando da una generazione all’altra, anche perché i figli prodotti dall’unione di due genitori malati hanno già dei deficit congeniti; per non parlare di un’alimentazione la cui qualità peggiora nel corso degli anni, sempre più orientata verso il cibo processato, confezionato, pre-cotto, dolcificato, ossidato, con additivi chimici conservanti e pesticidi.
In tempi più recenti la dottoressa Natasha Campbell-McBride ha notato a sua volta una simile degenerazione che progredisce nel passare da una generazione all’altra. Il suo campo di osservazione è la disbiosi intestinale come causa di moltissime malattie fisiche e mentali. Anche lei sostiene che un’alimentazione sempre più artificiale ha condotto al crescente diffondersi di malattie degenerative, disturbi dell’apprendimento e disturbi mentali. Nel suo libro Gut and psychology syndrome descrive come la flora microbica dell’uomo in buona salute venga alterata dall’azione di molti farmaci (antibiotici, anticoncezionali, anti-infiammatori, antidolorifici, anti-tumorali, neurolettici) e dall’adozione di un’alimentazione sbagliata. Questi fattori portano alla carenza dei batteri e degli altri microbi benefici ed alla proliferazione di quelli patogeni (apportatori di malattie) e se a causare questo squilibrio possono bastare poche settimane o pochi mesi, recuperare lo stato di salute è difficilissimo se non impossibile fintanto che si continuano ad assumere gli alimenti sbagliati (soprattutto cibi innaturali a base di farine processate).
Ed ecco cosa dice ancora nell'articolo sotto:
Catherine Kousmine infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie infatti, dopo avere scoperto che il cancro e le altre malattie degenerative erano causate da una scorretta alimentazione è riuscita a curare tantissimi pazienti orientandoli verso un’alimentazione naturale (assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F). Nel corso della sua lunghissima carriera la dottoressa Kousmine non solo ha visto come è possibile curare le malattie croniche degenerative che si manifestano sempre più spesso nella nostra società moderna (e che sono assenti nei popoli primitivi che ancora seguono uno stile di alimentazione tradizionale) ma che lo stato di salute degenera rapidamente passando da una generazione all’altra, anche perché i figli prodotti dall’unione di due genitori malati hanno già dei deficit congeniti; per non parlare di un’alimentazione la cui qualità peggiora nel corso degli anni, sempre più orientata verso il cibo processato, confezionato, pre-cotto, dolcificato, ossidato, con additivi chimici conservanti e pesticidi.
CONCLUSIONE:
Ecco come si comporta il dottor Max Gerson:
"nella somministrazione di clisteri di caffè",
continuando con la dottoressa Catherine Kousmine di cui si riporta:
(assieme alla pulizia dell’intestino con clisteri alla camomilla e iniezione rettale di olio di semi di girasole spremuto a freddo, ricco di vitamina F)
mentre si dice della dottoressa Natasha Campbell-McBride:
"Il suo campo di osservazione è la disbiosi intestinale come causa di moltissime malattie fisiche e mentali."
Quindi questo dimostra che il finale NON sono i mezzi usati: CAMOMILLA, CAFFE' o quant'ALTRO ma invece è la PULIZIA DELL'INTESTINO CHE CONTA, eliminando quelle TOSSINE che ne causano nel tempo, dei danni INESTIMABILI all'individuo, DISINTOSSICANDOLO da tutti quei veleni che purtroppo, in un modo o nell'altro si ingoiano giornalmente.
Come abbiamo rilevato sopra, questi dottori provocano VOLONTARIAMENTE, ed ognuno con un mezzo diverso, la PULITURA DELL'INTESTINO, e di conseguenza la DIARREA con lo scopo di espellere ogni tipo di TOSSINE dal corpo. Quindi la "DIARREA" CHE PULISCE L'INTESTINO causata dall'ACIDO ASCORBICO, che è TANTO TEMUTA da moltissime persone (perchè DEMONIZZATA da chi è in conflitto di interesse), non è poi così deleteria come si vuol far credere, anzi direi che è moltissimo SALUTARE e che è il segno tangibile della PULIZIA dell' INTESTINO come hanno fatto, ognuno a suo modo, questi tre dottori appena menzionati:.
Max Gerson, Catherine Kousmine e Natasha Campbell-McBride con il finale di ELIMINARE LE TOSSINE in tutti e quattro i casi contando l'azione NATURALE dell'ACIDO ASCORBICO.
Con questo scopriamo che l'INTESTINO è l'ORGANO PRINCIPALE, il CENTRO DEL CORPO ANIMALE, poichè di li partono tutti i principi per la sua vita. Quindi non sono il CUORE o il CERVELLO come fà comodo farci credere, chi è in flagrante CONFLITTO DI INETERESSI, ma come per i mezzi meccanici l'elemento più importante è il CARBURATORE, per l'animale è l'INTESTINO. Quindi è verso questo ORGANO che deve essere dedicata la nostra maggior attenzione, perchè di lì partono e si formano le conseguenti MALATTIE o la SALUTE, come dichiara la dottoressa Natasha Campbell-McBride sul suo libro, senza dover per questo crearci mai altri problemi. Naturalmente coadiuvato da una GIUSTA ALIMENTAZIONE di cibi NATURALI come si alimentano TUTTI gli animali del mondo evitando i cibi proposti dalle industrie alimentari alle quali il loro SOLO SCOPO E' IL LUCRO."
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/dottorisei.htm

ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=242714