Re: Cosa è l'acido ascorbico...

Inviato da  ivan il 17/9/2013 17:10:56
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
In questa testimonianza sta una "contraddizione" del nostro tempo: abbiamo a disposizione cibo come in nessun'altra epoca storica passata e nel contempo la fatica necessaria per procuralo è relativamente scarsa.

La parola chiave e': "storica".

Nella preistoria (che in alcune parti del mondo e' finita solo ieri l'altro) avevamo a disposizione tutto il cibo che volevamo e la fatica per procurarselo era relativamente scarsa.
L'unica differenza era che allora ci si nutriva meglio e non si era ingabbiati.


Ingabbiati e' il termine giusto per definire come siamo messi oggi: chiusi in casa con tanto di porte e finestre blindate e mastino a corredo che non si sa mai; usciamo su auto che dopo un attimo abbassano in automatico le sicure che non si sa mai; mezzi pubblici quasi sempre vuoti perchè se si possono evitare e' meglio visto le cose che accadono in giro.

Alla fine un carcerato forse e' piu' libero (o almeno lui è costretto a stare in gabbia, noi c'è la diamo da soli la gabbia).

Come uscirne non lo so ma e' desolante lo spettacolo quotidiano che si vede in giro.

Quanto al fatto che un di' ci si nutriva meglio ho i miei dubbi; mi diverto a guardare volti, posture e girovita delle persone nelle foto storiche: sia la malnutrizione sia la fatica quotidiana sia la poca igiene che ci si poteva permettere sono piu' che palesi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=242374