Re: Cosa è l'acido ascorbico...

Inviato da  genfranco il 17/9/2013 7:12:02
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Ero iperteso,e con una pasticca al giorno prescritta dal medico riuscivo a stare a 160/90.

Uno che crede alle pasticche e a quello che dicono i venditori delle pasticche. In questo senso passare ad altre sostanze chimiche, sia pure migliori, non e' un cosi' grande passo in avanti.

Ciao PikeBishop, anche considerando che gli "ALIMENTI ESSENZIALI" ingoiati da Luciano siano prodotti ricavati chimicamente, di cui però nella confezione non esiste BUGIARDINO, questo mi pare già una cosa moltissimo importante.
Rilevo dal tuo scritto che tu non fai parte di quel vasto gruppo che soffre di questa terrible malattia considerata DEGENERATIVA, quindi non consideri 2 cose importantissime.
Primo, non ingoiare le "pasticche" come le chiami tu (anche non credendoci), si rischia di passare nel mondo dei più e non mi pare poco.
Secondo, per tua informazione riporto solo alcune controindicazioni accertate di queste pastiglie denuciate sui bugiardini allegati:
"AUMENTO DEI TRIGLIGERIDI: L'aumento dei trigliceridi nel sangue
Prima di procedere consiglio di visionare questo video:
http://www.dr-rath-alleanza.org/video/malattie_cardiocircolatorie.html
I trigliceridi sono degli esteri del glicerolo e formati da tre acidi grassi; per tal motivo, essi rappresentano quella parte di lipidi che viene assunta attraverso il regime alimentare. I trigliceridi sono sintetizzati in varie zone dell’organismo, tra cui ’intestino, fegato, tessuto adiposo, reni, ghiandole mammarie e muscoli. Generalmente l’accumulo dei lipidi avviene a livello del tessuto adiposo, ma sono anche inviati ai muscoli quando vi è una richiesta energetica. L’aumento dei trigliceridi nel sangue può essere dovuto ad un eccessivo consumo di alcool, dall’uso di alcuni farmaci (estro-progestinici) e da un regime ipercalorico. Una dieta ricca di carboidrati caratterizzata da zuccheri complessi a lenta digeribilità, infatti, causa un aumento dei trigliceridi nel sangue, poichè tali zuccheri non vengono assorbiti velocemente dall’intestino, ma captati dal fegato e convertiti in trigliceridi.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pasttrigligeridi.htm
Però NON SI DICE che UNA CAUSA è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?
IMPOTENZA: Disfunzione erettile: cause, sintomi e cure
Che cosa è
La disfunzione erettile, che in passato veniva definita impotenza, è un disturbo caratterizzato dall’incapacità di ottenere e mantenere un’adeguata rigidità del pene durante la penetrazione, tanto da impedire un rapporto sessuale completo e soddisfacente.
Cause
All’origine del deficit erettile c’è spesso una combinazione di cause organiche e psicologiche.
Tra le prime, fattori di rischio importanti sono il diabete, il colesterolo alto, l’obesità, l’ipertensione e l’insufficienza cardiaca che interferiscono con il flusso sanguigno nei corpi cavernosi del pene, da cui dipende l’erezione.
Se associato anche a un calo del desiderio sessuale, il deficit può dipendere da una riduzione di testosterone nel sangue o a un aumento di prolattina.
Altri elementi responsabili possono essere traumi alla colonna vertebrale, esiti negativi di interventi alla prostata, malattie degenerative come il morbo di Alzheimer, il morbo Parkinson, la sclerosi multipla, la SLA.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pastimpotenza.htm
Però NON SI DICE che UNA CAUSA è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?
VAMPATE: Vampate di calore in menopausa (che in questo caso sono causate NON DALLA MENOPAUSA ma da una "PASTIGLIA CHIMICA")
Le vampate di calore sono uno dei sintomi più conosciuti, odiati e temuti della menopausa. Spesso la loro comparsa viene colta come un preoccupante segno del tempo che passa, fino a diventare sinonimo dell'incombente perdita di fertilità.
Questo genere di disturbo interessa mediamente il 70% delle donne e, sempre in linea generale, inizia a presentarsi intorno ai 47-48 anni d'età, insieme alle prime, importanti, variazioni del ciclo. Da questo momento in poi le vampate di calore accompagneranno la vita della donna per almeno tre o quattro annate. Ciò non toglie, ovviamente, che il fenomeno possa presentarsi anche prima di questa età, già a cavallo tra la terza e la quarta decade di vita. In modo particolare, le vampate si fanno generalmente più intense e fastidiose quando il temuto momento arriva anzitempo (si parla in questo caso di menopausa prematura, che può essere naturale o conseguenza diretta dell'asportazione chirurgica delle ovaie o di una terapia antitumorale).
Disturbo tipico del climaterio, le vampate sono causate dall'irregolarità dei livelli di estrogeni e raggiungono il loro picco nei mesi successivi all'ultimo ciclo mestruale, salvo poi attenuarsi gradualmente dopo uno o due anni.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pastvampate.htm
Però NON SI DICE che UNA CAUSA è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?
IPERINSULINEMIA: IPERINSULINEMIA
Considerate le azioni endocrine dell'ormone, in presenza di iperinsulinemia si ha anche un'aumentata sintesi epatica di trigliceridi (ipertrigliceridemia); a livello renale, invece, l'aumentata ritenzione di sodio favorisce la comparsa di ipertensione. Per tutti questi motivi - e per la frequente associazione con obesità , iperandrogenismi, steatosi epatica, dislipidemia, fumo, iperuricemia, ovaio policistico ed aterosclerosi - l'iperinsulinemia è considerata un importante e indipendente fattore di rischio cardiovascolare.
Il trattamento dell'iperinsulinemia dipende ovviamente dalle cause che l'hanno determinata; qualora comporti una grave ipoglicemia, andrà trattata attraverso l'assunzione di zuccheri ad alto e medio indice glicemico; nei casi più gravi si rende necessaria un'iniezione intramuscolare di glucagone o endovenosa di glucosio. La terapia dell'insulinoma è essenzialmente chirurgica. Quando l'iperinsulinemia è associata ad insulino-resistenza, può essere efficacemente trattata con la pratica di regolare esercizio fisico, dieta appropriata e perdita di peso, eventualmente coadiuvati da integratori specifici (pectine e fibre solubili riducono l'assorbimento intestinale di glucosio, con appiattimento della curva glicemica postprandiale). Quando le modificazioni dietetiche e comportamentali non riescono a riportare i l'assetto glicemico a valori accettabili, si può ricorrere a speciali farmaci ipoglicemizzanti.
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pastiperinsulinemia.htm
Quindi UNA CAUSA o più CAUSE è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?
GOTTA: Gotta e iperuricemia
Cause
La gotta può essere causata, fondamentalmente, da:
esaltata sintesi di purine con conseguente iperproduzione di acido urico
diminuita escrezione renale di acido urico*
* Le purine sono sostanze azotate che entrano nella composizione del DNA. Possono essere endogene (prodotte dal metabolismo corporeo) o esogene (derivare dalla degradazione degli alimenti). Il loro catabolismo dà origine all'acido urico il cui aumento persistente nel plasma dà a sua volta origine alla gotta.
La prima condizione è spesso a base ereditaria e può comunque essere aggravata da un'aumentata introduzione di composti purinici con la dieta. Nel secondo caso l'iperuricemia è dovuta alla diminuita efficienza del rene nell'eliminazione di acido urico.
Tradizionalmente si imputa l'insorgenza della gotta ad un'esagerata assunzione di cibo. Sebbene questo fattore, insieme all'alcolismo, alla sedentarietà e all'abuso di certi farmaci, sia comunque predisponente, il suo contributo è tendenzialmente marginale (vedi: dieta e gotta).
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pastgotta.htm
Però NON SI DICE che UNA CAUSA è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?
Che trovi su questa pagina:
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/ipertensionepastiglia.htm
Queste sono solo parte delle CONTROINDICAZIONI riportate sui questi bugiardini.
Quindi, per te è facile sputare sentenze, ma vorrei vedere la tua scelta nel caso che. Per qualcuno invece, grazie che ci sia la possibilità di scelta, perchè per la maggior parte di loro LE SCELTE NON ESISTONO e quindi ci convivono per tutta la loro vita dipendendo da questa pastiglia.
Solo dell'ultima controindicazione "la gotta" causata dagli "acidi urici", ecco i miei esami eseguiti il 28 gennaio 2013 con il valore della
URICEMIA a 3.7 e con valore di riferimento (4.00-8.00) di cui il dottore mi ha riferito che questo valore è molto raro. Ti ricordo che la mia età è di 73 anni compiuti. A buon intenditor poche parole.
http://digilander.libero.it/genfraglo/VolontariWEB.com_files/esame13.htm
Citazione:
Citazione:
La regolarità delle assunzioni di questi ultimi 2 elementi ,con la quasi totale sospensione di vino e di assunzione di pane,sostituito da crostini integrali,mi ha portato senza fatica ad eliminare grassi corporei da 98 kg di peso a 89 attuali nel corso di circa 6 mesi.

Che anche se positivo non mi sembra un miracolo e puo' essere imputabile anche solo alla riduzione degli alcoolici ed alla sospensione dell'assunzione del pane bianco.
Io il pane l'ho eliminato del tutto (i crostini integrali non sono tanto meglio, in fondo, specie se si fa un test delle intolleranze e si e' positivi - come quasi tutti - alle graminacee) e ne ho persi 20, di chili, in 3 mesi. Di sicuro piu' si perde peso e piu' diventa difficile perderne altro....

HAHAHAHAHA, ma scusa se hai perso tutti questi 20 kg. in tre mesi come ti alimentavi prima? Possibile che alla tua età, che non ritengo di 20 anni, tu abbia capito solo ora l'alimentazione giusta? ma quella che hai adottato fin'ora come la consideravi? e poi, quale buon santo è riuscito a farti perdere tutti questi kg. in così poco tempo? UDITE, UDITE, UDITE al mondo vi sono ancora persone miracolate!!! Sono certo però che neppure col miracolo sei ancora al tuo peso forma.....
Per tua norma e regola, il sottoscritto che ingoia questi "ALIMENTI ESSENZIALI" -chimici- come li chiami tu, giorno dopo giorno con costanza dal lontano 1992, pesava 83 kg. all'inizio di questa bellissima avventura, e pesa 83 kg. all'odierno con una altezza di 1.76 m. senza dover rinunciare a nulla dell'ALIMENTAZIONE NATURALE. Questo solo per aver eliminato da sempre i cibi CHIMICI di cui tu sicuramente ti sei alimentato fino a solo tre mesi fà, altrimenti non saresti arrivato con 20 kg. in più dei quali ci si può considerare OBESI (senza offesa per gli obesi).
Citazione:
La vitamina C e' presente nella frutta. Un'alimentazione fruttivora e' la risposta a tutti i nostri problemi di salute (o quasi). E' pero' difficile abituarvicisi, specie se si fa vita sociale e non si e' degli eremiti fanatici che frequentano solo altra gente con cui in comune hanno magari solo l'alimentazione. Un bel problema...

E' quanto hai imparato nell'ultimo periodo per perdere i tuoi famosi 20 kg.? Questo personalmente lo sò da moltissimi anni in quanto della mia alimentazione è parte integrante, (compriamo a cassette e non a kg.) pur mangiando di TUTTO (NATURALE) come fanno tutti gli animali del mondo, onnivori come noi, ma che hanno poche possibilità di scelta e che hanno la fortuna che quel prodotto CHIMICO, come lo chiami tu, glielo producono i loro i RENI o il FEGATO dal concepimento alla morte.
Però restando alla frutta ed alla verdura, bisognerebbe che si magiasse FRESCA, MATURA e di STAGIONE, altrimenti se conservata, come in effeti lo è di NORMA causa le filiere, dell'ACIDO ASCORBICO che dovrebbe contenere non vi è neppure più l'ombra, lasciando a chi la mangia, SOLO l'ILLUSIONE di averlo ingoiato. Senza contare una cosa moltissimo importante in proposito:
"ACEROLA o ROSA CANINA non fanno parte della nostra alimentazione normale come invece ne fanno parte la frutta e la verdura del nostro orto, comunque anche questi SONO SOLO UN RIPIEGO e non sono stati impostati in origine come nostri FORNITORI di ACIDO ASCORBICO da Madre Natura, in quanto che se così fosse l'"ALIMENTO ESSENZIALE" contenuto sarebbe in quantità abbastanza alto da soddisfare TUTTE LE GIUSTE esigenze del corpo umano come succede per TUTTI gli animali del mondo, cominciando dalla prima, la più importante, che ha importato questa Madre Natura per la CONTINUAZIONE DELLA SPECIE all'inizio della vita. La produzione del LIQUIDO SEMINALE (SPERMA) dove nasce il DNA.""" http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rocconatursintet.htm
La conclusione è che abbiamo capito da che pulpito arriva la predica.......
ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=242331