Re: Cosa è l'acido ascorbico...

Inviato da  genfranco il 15/9/2013 8:32:10
Ciao, con immenso piacere ti sottopongo la testimonianza del nostro amico Luciano Bocchini. Persona squisita, conosciuto personalmente a Collodi dopo un suo graditissimo invito del quale ho usufuito approfittando della sua ospitalità. Questo è successo un anno fà, ma con Franca non possiamo dimenticarcene ed ora colgo l'occasione per ringraziarlo di tutta la giornata a noi dedicata.
Grazie Luciano, da parte di Franca e mia.
Buona Informazione
ciaooo Franco


la trovi sempre su questo link:
http://digilander.libero.it/genfranco2/Immagini/lucianoniacina.htm



----Messaggio originale----
Da: luckyman223@gmail.com
Data: 03/09/2013 6.38
A: "Franco Genre"<genfranco@libero.it>
Ogg: Testimonianza
L'uso di niacina e curcumina e piperina associati:

Come ben sai,uso quotidianamente: A.a.(3+3+3 g.)Cloruro di Mg(3+3 g.)Bicarbonato di P.(3 g.)Lisina (1 misurino)vit E(1 misurino)Niacina (18 mg)Curcumina e piperina(1o 2 capsuloidi).
La regolarità delle assunzioni di questi ultimi 2 elementi ,con la quasi totale sospensione di vino e di assunzione di pane,sostituito da crostini integrali,mi ha portato senza fatica ad eliminare grassi corporei da 98 kg di peso a 89 attuali nel corso di circa 6 mesi.
Faccio come sempre una sostenuta attività fisica in campagna,ma da sola aveva ottenuto ben pochi risultati....(più lavoravo e più mangiavo).
Anche essere parzialmente vegetariano(mangio pesce,uova,formaggi)mi aveva aiutato a passare da 108 kg a 98 in un anno ,ma più giù non riuscivo a scendere.
Ero iperteso,e con una pasticca al giorno prescritta dal medico riuscivo a stare a 160/90.
Ora sono a 145/75 senza pasticca.
Non ho completamente eliminato il vino,ma lo uso moderatamente solo in occasioni mono settimanali,o meno ancora, in caso di cene con figlie o amici.
Stato fisico a 68 anni : qualche dolore solo in presenza di sovraccarichi di fatica o sforzi occasionali per breve durata(con il dovuto metodo scarico tutt'ora una damigiana di vino dalla bauliera della mia C4 da solo,senza danni,quindi quando dico "sforzi "intendo ben di più),nessuna forma influenzale o rare, superate in un giorno con dosi accresciute di Aa.
Lavoro nel podere ore 6,00/12,00 - 14,00/19,30
Sonno breve ma intenso (un anno e mezzo senza caffè) tachicardie = 0,mentre col caffè avevo spesso "il cuore in gola" ,pisolino di mezzora durante il Tg5 orari di veglia :5,30 / 23,00.
Non sono mai stato così bene da 30 anni a questa parte,grazie Franco.

Come al solito sei autorizzato a presentare la mia testimonianza,un abbraccio di cuore a te e Franca
Luciano Bocchini

ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=242187