Re: Cosa è l'acido ascorbico...

Inviato da  genfranco il 20/5/2013 23:01:09
La innoquità della diarrea a l'erroneità della tolleranza intestinale
Prima di iniziare il discorso si deve stabilire che per chi inizia ad ingoiare ACIDO ASCORBICO a cucchiaini, questo, nella sua prima funzione, deve REGOLARIZZARE ogni processo anomalo all'interno del suo corpo. Dato che il corpo dell'HOMO SAPIENS è il LABORATORIO CHIMICO tra i più complessi, nel quale in ogni millesimo di secondo avvengono miliardi di processi chimici, e dato che l'ACIDO ASCORBICO partecipa attivamente a tutti questi processi, trovandone di anomali li regola fino ad ottenere un REGOLARE processo di ogni funzione, portando il corpo al meglio della salute. Logicamente per svolgere questo si producono degli scarti che se restano nel corpo possono causare altri problemi, quindi devono essere eliminati, e da dove possono uscire se non dall'UNICO BUCO POSSIBILE? E' comprensibile che questi scarti possono essere solidi o liquidi, quindi chi si vede uscire del liquido pensa subito alla DIARREA, (perchè prevenuto) ma che in effetti non è così, quindi non si deve dare importanza a tale evento, ma si deve continuare con le medesime assunzioni per almeno alcuni giorni. Al contrario, diminuendo le dosi, è vero che questi liquidi passano, ma in effetti si rischia di non lascir finire la giusta funzione a questo ALIMENTO, ritardandone la REGOLARIZZAZIONE.
La stessa cosa succede a chi, per STRESS diversi ingoia anche 10 grammi in unica soluzione, ripetendo la dose dopo un'ora ed ancora dopo un'altra ora fino a 4-5 volte di seguito, il più delle volte capita come sopra detto con una apparente DIARREA, ma che in effetti invece è salutare poichè questi liquidi sono formati dalla dovuta REGOLARIZZAZIONE. Quindi ci si deve comportare nello stesso modo.
Ora vorrei SFATARE questa tanto DEMONIZZATA DIARREA che può essere causata dall'ACIDO ASCORBICO onde evitare che le persone lo ingoino in alte dosi, da chi è informato di QUESTA avendone letto il libro di Linus Pauling molto prima di noi. Dico questo perchè LORO sicuramente NON sanno di QUESTA per averne fatto esperienza, poichè se così fosse avrebbero fatto degli STUDI SCIENTIFICI che NON VOGLIONO FARE poichè altrimenti potrebbe giungere fino a NOI una PERICOLOSA INFORMAZIONE e quindi a NOSTRO VANTAGGIO DI SALUTE. Avendo questi un ruolo prominente in materia, è molto più facile per loro, essendo loro in CHIARO CONFLITTO DI INTERESSI, quindi interessati alla nostra DISINFORMAZIONE e TERRORISMO, causare questa DISINFORMAZIONE poichè sono certo che se fossero certi che la COSA NON FUNZIONA NON MUOVEREBBERO DITO poichè la bolla si sgonfierebbe da sola, dato che senza ragione NESSUNO SI MUOVE, ma data la loro CERTEZZA si danno da fare per SPAVENTARE le persone in modo che si continui con le conseguenti MALATTIE in quanto su queste ci vivono TUTTA LA LORO VITA. Questo avveniva già al tempo dei nostri SCIENZIATI che lo dichiarano nei loro scritti. Ecco cosa dice Irwin Stone al riguardo:
"pagina 11/12-----con esperimenti pilotati e dosi irrisorie contestano Lunis Pauling, ed ora cosa possiamo aspettarci di più?
La medicina ortodossa ha ritenuto l’uscita della pubblicazione del 1970, “Vitamin C and the Common Cold” (Vitamina C e raffreddore comune), e la sua favorevole accoglienza da parte del pubblico, come una incursione da parte di un non addetto ai lavori nel loro sacro ed esclusivo territorio. I protocolli dei test su larga scala che stavano impostando erano designati per dimostrare che la procedura non avrebbe funzionato e che Linus Pauling si stava sbagliando. Usavano dosi giornaliere troppo scarse per essere efficaci e molti test non includeva la seconda fase di questa procedura bifase; portavano avanti solo metà del test. Coloro che includevano anche la seconda parte, però, non consideravano le giuste dosi ed i giusti tempi delle assunzioni di acido ascorbico. Il risultato, prevedibilmente, fu un fiasco, ed i medici dedussero a torto che il trattamento bifase per il raffreddore comune era inefficace. Nonostante ciò, milioni di cittadini che lessero il libro del Dott. Pauling ed a cui stava a cuore la propria salute, condussero dei test “aneddotici” per conto proprio e scoprirono che il loro benessere e la loro resistenza al raffreddore comune fu notevolmente migliorata."

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonescorbuto.pdf

Mentre invece il dottor Abram Hoffer dichiara:
"AWS: Sembra che ci sia un sacco di cattiva stampa sulle vitamine, sostenendo prove che non sarebbero efficaci contro le malattie.
AH: La chiesa moderna della medicina non segnala volentieri alla stampa una buona notizia sulle vitamine. Non vi è guadagno, e, potenzialmente, una perdita se le vitamine sostituissero i farmaci, come dovrebbero. A volte ho un desiderio nascosto per tutti i nostri critici: che non debbano mai in nessuna circostanza prendere alcun nutriente supplementare, e limitarsi a mangiare solo moderno ad alta tecnologia alimentare. Riuscite a pensare a una punizione più grave?
AWS: Le vitamine sono state accusate di essere in qualche modo realmente pericolose.
AH: Sono veramente impressionato della preoccupazione di alcuni scienziati rispetto a queste "pericolose" vitamine. Vorrei che fossero più preoccupati per quei pericolosi veleni chiamati farmaci. Ogni flacone di pillole dovrebbero avere una etichetta veleno con teschio e ossa, e "veleno" scritto a grandi lettere."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/niacinaabramhoffer.htm

Anche i siti ed i forum che parlano di TI (Tolleranza Intestinale) sono in errata interpretazione del libro di Linus Pauling in quanto egli NON HA INFORMAZIONE del "meccanismo di feedbak biochimico" situato nell'organo di produzione, RENI o FEGATO, onde ottenere una MAGGIORE produzione di questo ACIDO ASCORBICO a seconda degli STRESS subiti, quindi ha una interpretazione di questa molto relativa. (ho letto lo scritto da capo a fondo senza trovarne riscontro) Mentre Irwin Stone ce ne dà chiara ESISTENZA non su uno, ma addirittura su due libri dichiarando:
"pagina 4/7------meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK
I mammiferi con il gene intatto del GLO posseggono anche un meccanismo biochimico ereditario feedback, che aumenta la sintesi di ACIDO ASCORBICO da parte del fegato in risposta alle varie tipologie di stress. Questo meccanismo di feedback fu un'importante fattore nell'assicurare ai mammiferi la sopravvivenza e la dominazione sulla terra negli ultimi 165 milioni di anni di evoluzione. Alcuni miei studi indicano come alcuni grandi gruppi di mammiferi si estinsero durante questo periodo, in quanto incapaci di produrre una dose giornaliera sufficiente di ACIDO ASCORBICO che avrebbe garantito loro la sopravvivenza."

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf

"pagina 4/12------Venne creato un addizionale meccanismo di FEEDBAK biochimico
Questo cambiamento di sito di produzione sembra avere una importanza evolutiva. Quando iniziarono ad esistere i mammiferi a sangue caldo, attivi e grandemente stressati, nacque il problema di come fare a rifornirli quotidianamente di abbastanza acido ascorbico per far fronte agli stress e mantenere una omeostasi biochimica con il loro alto tasso di metabolismo. Il problema fu risolto nei primi mammiferi in modo pulito trasferendo il sito della produzione di ascorbato dai piccoli reni al fegato, il più grande organo nel corpo dei mammiferi. Venne creato un addizionale meccanismo di feedback biochimico in modo da aumentare la produzione di ascorbato nel fegato a seconda dei diversi livelli di stress. Queste mutazioni assicurarono non soltanto la sopravvivenza dei mammiferi per i successivi 165 milioni di anni, ma anche il loro dominio nel mondo. I moderni nutrizionisti e dottori dovrebbero notare che quei primi mammiferi che non produssero questo trasferimento dai reni al fegato si estinsero perché non furono in grado di produrre la dose quotidiana di ascorbato richiesta per la sopravvivenza. Gli uccelli attuali ci forniscono un esempio vivente del trasferimento della sintesi dell’ascorbato dai reni al fegato. Le più antiche specie nella scala evolutiva producevano l’ascorbato nei reni; le specie intermedie lo producevano sia nei reni che nel fegato, e le più recenti lo producono attualmente solo nel fegato. Alcuni uccelli tropicali, come il bul bul dal sottocoda rosso, hanno lo stesso difetto genetico dell’uomo e non possono produrre alcun ascorbato. Sono tra le poche specie di uccelli che possono morire di scorbuto."

http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonescorbuto.pdf

Saputo questo voglio informare che questi siti o forum che con questa ERRATA INTERPRETAZIONE, aiutano, anche se inconsapevolmente questi FALSI INFORMATORI INTERESSATI a TERRORIZZARE le persone che si accostano a questo necessario e basilare ACIDO ASCORBICO, come abbiamo appena letto sopra.
Sappiamo tutti, e i NOSTRI DOTTORI ci danno conferma che questa DIARREA è pericolosa e che quindi è meglio la STITICHEZZA, anche se con la durata di giorni, poichè loro sanno che una delle cause ACCERTATE di questa, sono le MEDICINE perchè CHIMICHE quindi BREVETTI che molti dei quali sono ricavati dal PETROLIO. Ora mi chiedo, ma io sono di ferro? Sappiamo che può anche essere causata dalla cattiva ALIMENTAZIONE. Questo era valevole fin'ora in quanto NON VI ERANO ALTRE POSSIBILITA'. Sicuri di questo ora vorrei dare la giusta interpretazione a questa DIARREA che è, per chi inizia ad ingoiare ACIDO ASCORBICO ad alte dosi, causata da questo, e quindi il GIUSTO SFOGO del suo corpo in seguito alla DEPURAZIONE delle TOSSINE introdotte durante la sua vita, nel suo corpo. Ecco che ora arrivando questo "SPAZZINO" ACIDO ASCORBICO, il cui compito è di REGOLARIZZARE il processo di ogni nostra cellula (il nostro corpo è uno dei laboratori chimici più complessi del creato) che per fare questo, deve far uscire questi oggetti ESTRANEI al nostro corpo da qualche parte, e dove se non dall'unico buco possibile? Il più delle volte è anche accompagnata da dei rumori ed anche da gonfiori nella pancia che pare debba succedere un qualcosa di estremamente letale. Da chi l'ha provato però si ha certezza che dopo un certo periodo di questo lavorio di NORMALIZZAZIONE questo non succede più, e se viene la DIARREA, la causa deve essere ricercata nell'alimentazione ingoiata anche 8-10 giorni prima, ma non più causata dall'ACIDO ASCORBICO. Di questa ALIMENTAZIONE si deve anche tenere conto di tutte quelle variabili che possono immettere nel corpo le TOSSINE che devono essere disattivate, come ad esempio, ingoiando gli insaccati che contengono le "nitrosammine", che purtroppo non se ne ha informazione, del CAFFE' contenente la CAFFEINA (DROGA INSETTICIDA) che non se ne ha informazione, dei prodotti alimentari contenenti conservanti CHIMICI di cui non se ne ha informazione, senza contare le MEDICINE che introduciamo convinti che ci facciano bene, ma che in effetti sono TOSSINE PURE di cui ce ne informano sui "bugiardini" che EVITIAMO di leggere sperando che in noi non avvenga quanto descritto. Queste PERICOLOSISSIME TOSSINE quando introdotte purtroppo, non sono espulse da nulla e da nessuno e NON si comportano come una pallina o una monetina che dopo averla ingoiata si aspetta di farla, ma si fermano in qualche parte del corpo causando nel tempo SICURE MALATTIE, a seconda del punto di fermata e di concentrazione causando nel contempo dolori e SOFFERENZA. Quindi per poter ritornare alle origini di salute queste TOSSINE devono essere in qualche modo ESPULSE. Infatti molte persone quando hanno dei dolori, il più delle volte questi dolori se li sentono prima da una parte e poi si spostano da un'altra del corpo sopportando una SOFFERENZA CONTINUA ma provenienti sempre da punti diversi del corpo. A quante persone è successo questo nella loro vita? Con questo abbiamo certezza che queste TOSSINE che DEVONO essere espulse in qualche modo, non hanno un particolare processo di eliminazione, ma possono essere tramutate in solidi o in liquidi indifferentemente a seconda della necessità SENZA CAUSARE IL MINIMO DANNO al corpo nel quale questo avviene.
Ora, dopo l'informazione avuta da Irwin Stone dell'esistenza di questo "meccanismo biochimico ereditario FEEDBAK", e dopo averlo provato, si ha certezza che se si aumentano le dosi in caso di STRESS, di DIARREA nemmeno l'ombra, al massimo un normale brontolio della pancia che segnala il giusto svolgimento di neutralizzazione di questo STRESS causato dalle varie TOSSINE. Questo brontolio però NON DEVE essere considerato DIARREA, mai. Di questo innalzamento di fabbisogno di ACIDO ASCORBICO in caso di STRESS ne parlano tutti gli scienziati pur non parlando dell' "addizionale meccanismo di FEEDBAK biochimico" degli animali il quale provvede AUTONOMAMENTE in caso di necessità, mentre per noi questa valutazione è SOLO INDIVIDUALE ed INTERPRETATIVA. Questa conoscenza viene solo dalla ESPERIENZA personale che a volte inganna le persone in quanto non riescono a capire che se si incorrono ancora in malattie tipo "influenza" dopo che si ingoia questo ALIMENTO da mesi, è perchè quando si ha avuto il segnale di "influenza"= STRESS, NON si è provveduto ad aumentarne le dosi IMMEDIATAMENTE imitando questo "meccanismo FEEDBAK" degli animali. Le dosi? DEVONO essere MOLTO ALTE e MAI a stomaco vuoto, se si è a digiuno si deve mangiare anche solo un frutto per rompere questo digiuno in modo che questa dose non debba dare dei fastidi allo stomaco, anche 3-4 volte la dose normale ed ingoiate a non più di un'ora di distanza l'una dall'altra fino a 4-5 dosi di seguito, dopo di chè devono essere distanziate anche di 2 ore. Naturalmente come minimo la pancia incomincerà a brontolare o verranno anche dei sintomi di DIARREA, ma che in effetti saranno solo spruzzi. Se invece viene la DIARREA, questa è più che giustificata in questo caso di "influenza".
Eccone la spiegazione:
per esperienza vissuta, quando mi veniva l'influenza andavo dal dottore o se con febbre veniva lui con suo comodo, il quale, di norma, mi consigliava "antibiotici", "tachipirina" in caso di febbre e "sciroppo" in caso di tosse. Mi mettevo a letto e ingoiando quanto prescritto, aspettavo che l'influenza passasse. Poca fame, sconforto tanto poichè erano giornate di indicibile debolezza e di conseguenza di "tristezza". Ai miei tempi erano di moda i "brodini" con della pastina di piccolo formato e tanto poca che ne contavo il numero. Certo che la diarrea non mi veniva, questo voleva dire che le tossine o i microbi imputati alloggiavano dentro di me per TUTTO il loro comodo poichè NIENTE E NESSUNO li faceva sloggiare. Ora invece ingoiando alte dosi di ACIDO ASCORBICO, questo, essendo lo "SPAZZINI" del mio corpo, in breve tempo uccide i microbi, in quanto le medicine me le risparmio. Per fare questo però deve poterli far uscire da un qualche buco, e quale se non l'unico possibile? Questo è il chiaro segno che il corpo reagisce bene contro questi MICROBI che si sono introdotti nel corpo. Per questo motivo, come posso chiamarla DIARREA? anzi, che sia la BENVENUTA poichè mi permette di liberare il mio corpo. Ripeto che per DIARREA si intende dover evacuare almeno 4-5 volte di fila e SOLO LIQUIDO, altrimenti solo molle o una volta liquido non deve essere considerata DIARREA.
Questo dice Linus Pauling della STITICHEZZA:
"pagina 271/340------preso prima o dopo i pasti CAMBIA LA TI (diarrea)
Vi è un effetto dell'ACIDO ASCORBICO, preso in forti dosi, che è stato riferito da molti: si tratta dell'effetto lassativo. Per alcune persone basta un'unica dose di 3 grammi presa a stomaco vuoto per promuovere un'azione lassativa, mentre la stessa quantità, presa dopo i pasti, non ha tale effetto. Un medico che cura i pazienti affetti da malattie infettive facendo prendere loro il massimo di ACIDO ASCORBICO che possono tollerare senza disagi fisici hanno riferito che quasi tutti i pazienti si stabilizzano su dosi che vanno dai 15 ai 20 grammi al giorno (Cathcart, 1975),"
"pagina 271/340------la stitichezza può causare l'innalzamento del COLESTEROLO oltre a provocare altri danni
Un trattato medico molto noto afferma che non si hanno gravi conseguenze se non si và di corpo per tre o quattro giorni, e che è meglio cercare di far funzionare l'intestino senza ricorrere ai lassativi. Penso che si tratti di un'opinione errata, per parecchie ragioni. Sappiamo dal lavoro del dottor Robert Bruce, direttore della sede di Toronto del Ludwing. Cancer Research Institute, che il materiale fecale umano contiene presumibilmente delle sostanze cancerogene.
Se il tratto inferiore dell'intestino viene continuamente esposto a queste sostanze, aumenta la probabilità della formazione di un cancro del retto e del colon; inoltre, aumenta la quantità di acidi biliari che vengono riassorbiti nel flusso sanguigno dal quale sono riportati al fegato e riconvertiti in colesterolo, facendo così innalzare il livello de3l colesterolo e la conseguente probabilità di disturbi cardiaci. Anche altre sostanze tossiche di cui l'organismo dovrebbe liberarsi al più presto possibile vengono riassorbite.
Talvolta la loro presenza può essere rilavata dall'alito di una persona, cosa che può costituire un incentivo in più, a chi tiene al rapporto con l'altro sesso, per liberarsi rapidamente dei materiali di scarto. Si può conseguire questo obbiettivo ricorrendo all'azione lassativa di una sostanza naturale, l'ACIDO ASCORBICO. Potete prenderne una bella quantità 3,5,8 o 10 grammi quando vi alzate la mattina.
Determinerete voi stessi la quantità giusta, facendo varie prove fino a trovare quella che provoca un movimento intestinale di espulsione dopo la prima colazione, cosa che risolverà il vostro problema per tutto il giorno.
In base alle mie osservazioni, sono giunto alla stima approssimativa che questa procedura accelera l'eliminazione dei rifiuti organici di circa ventiquattrore, o anche più."

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf

Quindi posso dichiarare di preferire la DIARREA alla STITICHEZZA, ed allora penso di aver interpretato giustamente il ruolo di questa DIARREA riguardo alla mia SALUTE..
http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/diarreaeti.htm

ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=235374