Re: Cosa è l'acido ascorbico...

Inviato da  genfranco il 17/4/2013 21:37:09
Citazione:

Merio ha scritto:
Sì Genfranco... purtroppo la Coca Cola non vende solo acqua e zucchero...

Volevo accentuare il fatto che quell'azienda fa' mld di $ vendendo un "prodotto" che difatti potrei produrmi pure io in casa... molto alla buona diciamo...

Se producesse strumenti per diagnostica clinica allora sarebbe diverso...

Detto ciò credo che la nutrizione umana vada studiata e affrontata con passione, ma senza cadere negli estremismi...

E con estremismo intendo cose della serie

"NON mangiare assolutamente il cibo X altrimenti morirai di Y"

una sorta di terrorismo alimentare diciamo...

Deve essere una ricerca del tutto personale... personalmente preferirei:

"Guarda, ho sentito di questa persona che era malata di Z ed ha recuperato la sua vita facendo questi cambiamenti ect ect".

Perché l'alimentazione che uno segue rientra sempre nel suo sistema etico e soltanto la singola persona potrà deciderlo di cambiarlo...

Irruzioni dall'esterno sono del tutto inutili se non controproducenti...

Bisogna accompagnare le persone sulla retta via(sperando sia giusta...) non spingerle...

Così è come la vedo io... like usual IMHO...


Ciao Merio, prima non ho avuto tempo, ma poi leggendo non ho capito quanto hai scritto, se è rivolto a me personalmente o se ai lettori.
Se è rivolto a me ti dico subito che odio le polemiche, poichè queste oltre che non essere contruttive denotano poca intelligenza in chi le causa, ma sopratutto in chi le continua. Penso di averti detto tutto, vero?
Se invece è rivolto ai lettori, lascio a loro l'interpretazione delle tue proposte, dato che non vedo che attinenza abbiano con l'ACIDO ASCORBICO di cui nel titolo del thread o degli "ALIMENTI ESSENZIALI" dei quali ci occupiamo perchè SCONOSCIUTI ma sopratutto DEMONIZZATI.
Abbiamo già avuto modo di notare qualche post di disturbo, che a volte sono parsi di informazione ma che in effetti poi si è notato che non lo erano, ma dato che c'è libertà di pensiero e di scrittura abbiamo ignorato e siamo andati oltre.
Questo l'abbiamo fatto perchè abbiamo registrato le visite al thread che non sono indifferenti, anzi pare che aumentino ogni giorno, ora siamo a 28839, segno che questo discorso se non piace a te e company, magari perchè di parte, interessa molte persone che di parte non lo sono. Inoltre mi risulta che come visite sia secondo solo al thread "Mai più senza ....." iniziato il 27/4/2008 da Ivan con 42053 visite, mentre questo è iniziato il 29/11/2011, 3 anni dopo, denotando che è seguito.
Ti chiedo scusa se mi sono permesso, ma visto che questo tuo post mi è parso polemico mi sono spiegato in modo che tu abbia modo di capire il mio pensiero, speranzoso di essere compreso.
ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=233932