Re: Cosa è l'acido ascorbico...

Inviato da  genfranco il 1/4/2013 14:07:38
Citazione:

Merio ha scritto:
Sorry Ivan... non ci avevo pensato...

E il sistema insulinico?

Va in malora perché è tarato solo sul livello della glicemia, ovvero la concentrazione di glucosio nel sangue non sul fruttosio... se uno mangiasse fruttosio puro, non rimarrebbe minimamente soddisfatto neppure se avesse mangiato 10 torte...

Senza parlare degli Advanced Glycation End products(AGEs) che alterano la struttura terziaria delle proteine impedendone la normale funzione fisiologica...



In proposito allo ZUCCHERO BIANCO ci sono due motivi molto importanti da tenere presente, che sono molto oltre i vari articoli che a volte dicono solo tante parole senza arrivare mai al dunque, tanto che alla fine non sai mai se è vero o falso.
Il primo è che ognuno di noi ha un dottore della mutua il quale è PERFETTAMENTE informato dei danni che porta alla nostra salute ingoiarlo. La prova? L'abbiamo dal loro sito "paginemediche.it", e quindi non mi spiego perchè, dato che sono pagati per mantenerci la salute non ce ne danno mai informazione. Questa la pagina che lo dichiara e dice:
"Zucchero: dannoso e tossico come l'alcol e il tabacco

Lo zucchero può essere più dannoso del tabacco o dell’alcol? Sì, stando a un recente studio pubblicato sulla prestigiosa rivista Nature.

I ricercatori dell’University of California di Los Angeles hanno scoperto che l’abuso di zucchero è tra i principali responsabili dell’epidemia di obesità che si sta verificando in gran parte dei Paesi occidentali ed è un fattore di rischio di numerose malattie (tumori, diabete e patologie cardiovascolari) collegate a circa 35 milioni di decessi ogni anno.

Gli studiosi sono perentori: lo zucchero apporta calorie vuote (cioè non correlate ad alcuna sostanza nutritiva) e si trova praticamente ovunque; il suo eccessivo consumo provoca sull’organismo danni seri, come disturbi del metabolismo, alterazioni ormonali e della pressione sanguigna, danni epatici.

Praticamente ha sull’organismo lo stesso effetto dannoso e tossico dell’alcol e crea una sorta di dipendenza. Da qui addirittura l’invito alle autorità, da parte dei ricercatori californiani, a disciplinarne la vendita per legge.

Non si tratta di proibizionismo, si affretta a precisare Claire Brindis, uno dei tre studiosi che ha condotto la ricerca, ma di promuovere campagne di informazione dirette alla popolazione al fine di rendere il consumo di zucchero meno conveniente e di studiare strategie per controllare l’accesso agli alimenti che contengono lo zucchero, monitorare la rete dei distributori automatici di snack e merendine, eventualmente pensare di imporre una sopratassa sulla vendita.

Secondo l’American Heart Association non si dovrebbe assumere più di 9 cucchiaini di zucchero al giorno per gli uomini e 6 per le donne, ma è difficile riuscire a regolarsi dal momento che ormai lo zucchero viene aggiunto ad un gran numero di prodotti alimentari. Qualche esempio? Le bevande energetiche contengono il 36% di zucchero, i dolci il 19%, i succhi di frutta il 10% e le caramelle il 6%."

http://digilander.libero.it/anna945/Immagini/zuccherobiancoa.htm

Sulla dannosità di questo ZUCCHERO BIANCO, ne era già al corrente il dottor Pantellini fin da prima del 1947, quando per caso ha scoperto la cura per il tumore. Quindi al posto dello zucchero, che ha usato la moglie del suo paziente malato di tumore allo stomaco ed in fin di vita, ma guarito per questo caso, usa il RIBOSIO.
Eccone il video a riprova:
http://www.youtube.com/watch?v=lMI7ODyTgyE

ed a videate:
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/ascorbatodipotassio.htm

Questo dimostra che i nostri dottori sono piuttosto restii a comunicare e dare certe informazioni.

Nei vari casi, è inutile poi DEMONIZZARE anche l'ACIDO ASCORBICO, in quanto se è stato usato lo è solo come "CONSERVATE".

Il secondo motivo è MOLTO PEGGIO in quanto anche di questo i nostri cari DOTTORI ne sono perfettamente a conoscenza:
"A conferma di quanto riportato sulle CONTROINDICAZIONI volutamente prodotte ecco sotto la testimonianza del Dr. Giuseppe De Pace (ortopedico ospedaliero). Che in parte recita:
Da molto tempo mettevo in discussione la “medicina ufficiale” in quanto incapace di curare le malattie, al massimo poteva lenire i sintomi apparenti spostandoli su altri organi. Ed è proprio su questo equivoco che si basa tutta la piramide della “medicina della malattia”. Se la malattia “A” ha come sintomi - x, y, z - , sopprimendoli si ritiene che il paziente sia guarito. Non interessa che, come conseguenza, si sia sviluppata la malattia “B” con i sintomi - j, k, w - in quanto avremo il farmaco per bloccare anche questi ultimi, e così via. Non si capisce, o non si vuole capire, che la malattia “B” è solo l’espressione del blocco della malattia “A”, cioè di un meccanismo di difesa dell’organismo che cerca una nuova via per disintossicarsi."

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/pastdottore.htm

ed a causare questi disturbi, anche verso gli zuccheri, sono proprio le pastiglie date per curare, a comicniare da quella della pressione (IPERTENSIONE) tanto consigliata. Ecco cosa dice la pagina:
"INTOLLERANZA AL GLUCOSIO:  ALTERATA TOLLERANZA AL GLUCOSIO IGT
L'alterata tolleranza al glucosio è caratterizzata da un'oggettiva anomalia del metabolismo glucidico. Dal momento che i valori glicemici rimangono comunque al di sotto del livello soglia necessario per formulare la diagnosi di diabete, tale anomalia ha dimensioni tutto sommato contenute. Anche se si tratta "soltanto" di uno stadio pre-diabetico, il riscontro di IGT non dev'essere comunque sottovalutato. Rispetto al soggetto euglicemico, infatti, il paziente con alterata tolleranza al glucosio è esposto ad un maggiore rischio cardiovascolare, soprattutto per quanto riguarda la cardiopatia ischemica.
L'alterata tolleranza al glucosio è tipicamente associata alla sindrome metabolica, caratterizzata dalla presenza di insulino-resistenza, iperinsulinemia compensatoria, ipertrigliceridemia, livelli ridotti di colesterolemia HDL e ipertensione arteriosa. Il filo conduttore, nonché principale agente causale, di queste patologie è il sovrappeso, specialmente quando l'eccesso adiposo è concentrato a livello viscerale.
Quindi UNA CAUSA o più CAUSE è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?"


e
"IPERINSULINEMIA: IPERINSULINEMIA
Considerate le azioni endocrine dell'ormone, in presenza di iperinsulinemia si ha anche un'aumentata sintesi epatica di trigliceridi (ipertrigliceridemia); a livello renale, invece, l'aumentata ritenzione di sodio favorisce la comparsa di ipertensione. Per tutti questi motivi - e per la frequente associazione con obesità , iperandrogenismi, steatosi epatica, dislipidemia, fumo, iperuricemia, ovaio policistico ed aterosclerosi - l'iperinsulinemia è considerata un importante e indipendente fattore di rischio cardiovascolare.
Il trattamento dell'iperinsulinemia dipende ovviamente dalle cause che l'hanno determinata; qualora comporti una grave ipoglicemia, andrà trattata attraverso l'assunzione di zuccheri ad alto e medio indice glicemico; nei casi più gravi si rende necessaria un'iniezione intramuscolare di glucagone o endovenosa di glucosio. La terapia dell'insulinoma è essenzialmente chirurgica. Quando l'iperinsulinemia è associata ad insulino-resistenza, può essere efficacemente trattata con la pratica di regolare esercizio fisico, dieta appropriata e perdita di peso, eventualmente coadiuvati da integratori specifici (pectine e fibre solubili riducono l'assorbimento intestinale di glucosio, con appiattimento della curva glicemica postprandiale). Quando le modificazioni dietetiche e comportamentali non riescono a riportare i l'assetto glicemico a valori accettabili, si può ricorrere a speciali farmaci ipoglicemizzanti.
Quindi UNA CAUSA o più CAUSE è la PASTIGLIA DELLA PRESSIONE, VERO?"

http://digilander.libero.it/genfranco1/Immagini/ipertensionepastiglia.htm

e molte altre malattie a cominciare dalle tanto invalidanti
"IMPOTENZA"
e
"VAMPATE"
che sicuramente rendono MOLTO con altre pastiglie già pronte sul mercato.
Queste sono le verità di cui NON SI VUOLE TENERE CONTO, anzi si cerca di spostare l'attenzione da tutte altre parti con articoli disinformanti o che possano imbrogliare le carte, finchè è possibile, vero?

ciaooo Granfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=232652