Re: Cosa è l'acido ascorbico...

Inviato da  genfranco il 1/4/2013 13:12:09
Citazione:

Merio ha scritto:
Un idea sul perché lo zucchero faccia male qualcuno c'è l'ha:

Sugar The Bitter Truth...

Sull'acido ascorbico sinceramente io credo sia meglio prenderlo attraverso frutta e verdura per il semplice fatto che oltre all'acido ascorbico assumi una paccata di altri composti... invece se assumi acido ascorbico puro prendi solo quello...

Perché assumere un solo composto utile quando puoi averne a disposizione 100 volte tanti?



Chiedo scusa se mi permetto, ma quanto dichiari è troppo importante perchè possa lasciarlo passare inosservato.
Ti assicuro che personalmente non ho nulla cotro il tuo pensiero, ma è giusto, per quelle persone che potrebbero crederti, contro la loro giusta informazione, che riporti il pensiero di persone molto più informate di te e di me in proposito.
Sono persone che hanno dedicato anni allo studio di questo DEMONIZZATO "ALIMENTO ESSENZIALE" e che hanno dimostarto di essere persone competenti lasciando testimonianze delle loro esperienze.
Sai, sono certo di non avere ragione, ma dall'alto della mia esperienza più che ventennale, e dopo vagliate ricerche, possa valutare meglio di te cosa è meglio e valido per la mia salute.
La pagina dice:
"Ecco quanto scrive il dott.. Marco Rho
"pagina 5/8------naturale o sintetico
Da un punto di vista chimico non c'+ differenza.
Non vi è, quindi, nessuna controindicazione all'uso quotidiano e prolungato delle forme raffinate. Quasi sempre, proprio a causa del processo farmaceutico di raffinazione, questi prodotti garantiscono per iscritto livelli di impurità bassissimi.
Ciò è richiesto ai prodotti naturali, ma estremamente importante in quanto l'integrazione avviene in grammi al giorno invece che in milligrammi al giorno. L'ACIDO ASCORBICO, usando fonti naturali richiederebbe, per esempio l'uso di 100-200 kg di arance al giorno (contenuto medio fra i 15 ed i 50 mag. per arancia)!
Pertanto una maniera pratica e poco costosa di integrare ACIDO ASCORBICO è quella di prenderlo in forma sintetica raffinata, il che permette ampi dosaggi, e di prendere separatamente, poi, le sostanze nutrienti che si ritengono opportune.
Dubito che l'ACIDO ASCORBICO da fonte naturale abbia una maggior "biodisponibilità". Vi possono comunque essere altre sostanze nutrienti antiossidanti (bioflavonoidi e,,) che migliorano la complessiva capacità antiossidante conferita al corpo.

pagina 8/8------differenza tra sintetico e naturale
Il nostro corpo non può rilevare una differenza tra la versione "sintetica" e quella prodotta dalla natura in piante ed animali. Noi riteniamo che la forma "sintetica" di ACIDO ASCORBICO che è esattamente quella prodotta dai reni e dal fegato dei mammiferi, Gli animali non producono bioflavonoidi o rosa canina."

http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/rocconatursintet.htm

logicamente mangiando tanta frutta e verdura CRUDE.
Ritengo il consiglio del dott. Rho molto valido in quanto abbiamo certezza che questa frutta e vedura, causa la FILIERA di vendita, è raccolta molto prima della maturazione e poi col tempo di trasporto e di conservazione, al momento di ingerirla dell'ACIDO ASCORICO non ve ne è neppure più l'ombra. Si pensi se poi è ancora cotta! In tale caso non contiuene neppure più le altre vitamine e sali minerali contenute all'origine.
ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=232648