Re: Cosa è lACIDO ASCORBICO (vitamina C)?

Inviato da  genfranco il 4/2/2012 21:25:57
Ciao, vorrei dare modo a chi non ha avuto l'occasione di poter leggere dei libri molto importanti per l'informazione individuale, quindi riporto quì un insieme di questi libri, con un piccolo saggio del contenuto, formato *.PDF degli scienziati Linus Pauling, Irwin Stone, Robert F. Cathcart e Fred R. Klenner tradotti in italiano in modo da poter avere una giusta informazione in merito all'ACIDO ASCORBICO:
il tutto lo trovi sempre sul link:
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/scienziati.htm
Linus Pauling: COMEVIVERE PIU' A LUNGO E SENTIRSI MEGLIO. Non lasciatevi fuorviare nè dalle autorità mediche nè dai politici: rendetevi conto con i vostri occhi di come stanno le cose, e prendete le vostre decisioni sul come vivere una vita felice e sul modo di lavorare per un mondo migliore.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/originalelp.pdf
Irwin Stone: 50 ANNI DI RICERCHE SULL'ACIDO ASCORBICO E SULLA GENETICA DELLO SCORBUTO.Vorrei mostrarvi a questo punto un campione di tre provette. La prima contiene la quantità di ACIDO ASCORBICO che un essere umano di 70 kg produce giornalmente dal fegato. La provetta è vuota. La seconda è piena per più della metà di ACIDO ASCORBICO, ovvero contiene 13.000 milligrammi (13 grammi) che una capra di 70 kg, in condizioni normali, produce giornalmente nel suo fegato. In condizioni di stress la provetta non sarebbe abbastanza capiente da contenere tutto l'ACIDO ASCORBICO prodotto. La terza piccola provetta contiene l'attuale RDA di ACIDO ASCORBICO, 60 milligrammi appena sufficienti per coprire la base della provetta. Questa è l'assunzione giornaliera per adulti umani del peso di 70 kg. raccomandato dai nutrizionisti, dai fisici e dal Consiglio per l'Alimentazione e la Nutrizione dell'Accademia Nazionale delle Scienze di Washington.
La mia dose giornaliera raccomandata di ACIDO ASCORBICO si avvicinerebbe molto a quella sintetizzata quotidianamente dai mammiferi con il gene del il GLO intatto. In condizioni di stress le dosi devono essere incrementate e l'aumento della dose può essere stabilito dal test di inTolleranza Intestinale (TI) del dott. Robert Cathcart. Ho preso per molti anni circa 20 grammi di ACIDO ASCORBICO giornalmente, oltre trecento volte l'attuale RDA, godendo sempre di ottima salute per tutto il periodo.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstone50anni.pdf
Irwin Stone: LA GENETICA DELLO SCORBUTO E IL CANCRO. Uno studio recente mostra che durante l'evoluzione dei vertebrati c'è stato un aumento della domanda e della produzione di ACIDO ASCORBICO negli organismi, dal momento che dall'essere anfibi sono gradualmente diventati rettili, uccelli e mammiferi. Durante l'evoluzione l'ACIDO ASCORBICO fungeva da antistress e detossicante e manteneva l'omeostasi biochimica all'interno dell'organismo.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonegenetica.pdf
Irwin Stone: DOSI MASSICCE DI ASCORBATO NEL CONROLLO DELLA MORTALITA' DA LEUCEMIA. Ma cosa c'entra tutto questo con l'uso dell'ACIDO ASCORBICO nel trattamento della leucemia? Innanzitutto questi nuovi concetti di genetica stabiliscono una base scientifica per l'uso di dosi massicce di ACIDO ASCORBICO. La malattia genetica detta ipoascorbemia non può essere corretta completamente consumando inicamente cibi freschi. La frazione di ACIDO ASCORBICO presente nei cibi è così bassa che sarebbe fisicamente impossibile consumare quotidianamente il peso dei cibi freschi necessari per avere la quantità di grammi richiesta di tale sostanza.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstoneleucemia.pdf
Irwin Stone: LOSCORBUTO DEL FUMATORE: MEDICINA PREVENTIVE ORTOMOLECOLARE NEL FUMARE LE SIGARETTE. L'azione distruttiva del fumo di tabacco e dello stress da fumo sui livelli di ascorbato corporei, sia localmente che sistemicamente, è nota da tempo e dimostrata ripetutamente. Nel 1939, Strauss and Scheer (Strauss and Sceer, 1939) hanno riferito che dopo avere dato a 25 soggetti 200 mg di ACIDO ASCORBICO costoro, dopo aver fumato da una a tre sigarette, mostravano una costante e marcata riduzione di ascorbato nella urina escreta. Ciò indicava una distruzione dell'ascorbato somministrato da parte dei costituenti del fumo.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/irwinstonefumatore.pdf
Robert F. Cathcart: VITAMINA C, DOSAGGIO FINO ALLA TOLLERANZA: Si descrive un metodo per l'utilizzo di vitamina C in quantità da essere al limite delle dosi che producono la diarrea (DOSAGGIO FINO ALLA TOLLERANZA INTESTINALE (TI)). La quantità di ACIDO ASCORBICO per via orale tollerato da un paziente senza che si manifesti diarrea aumenta in qualche modo proporzionalmente allo stress o alla tossicità della malattia. Dosi di ACIDO ASCORBICO fino alla (TI) Tolleranza Intestinale migliorano i sintomi acuti di parecchie malattie. Dosi inferiori spesso hanno poco effetto sui sintomi acuti, ma assistono il corpo nella gestione dello stress da malattia e possono ridurre la morbidità della malattia.
http://digilander.libero.it/genfraglo/Immagini/cathcart_Vit_C_ITA.pdf
Fred R. Klenner: POLMONITE VIRALE E SUO TRATTAMENTO CON LA VITAMINA C: Lo scopo di questo articolo è quello di delineare per questo tipo di infezione virale una forma di trattamento nuova e differente, trattamento che in 42 casi in un periodo di 5 anni ha fornito risultati eccellenti. Il trattamento ha un merito doppio per la semplicità della sua tempistica. Il rimedio usato è stata la vitamina C (ACIDO ASCORBICO) data in dosi massicce. Poichè è conoscenza comune è che si sono accertate variazioni individuali nell'assorbimento della vitamina C da parte del tratto intestinale ed in alcune condizioni patologiche variazioni ancora più grandi nei fattori di assorbimento, sono state usate le vie I.V. (Intra Venosa) ed I.M. (Intra Muscolare).
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/klennerpolmonite.pdf
Fred R. Klenner: STORIA E TERAPIE SEMPLICI CON LA VITAMINA C: Recentemente la Food and Drug Administration (FDA) ha pubblicato un "avvertimento" per cui troppo ascorbato di sodio potrebbe essere dannoso, facendo riferimento allo ione sodio. In risposta a ciò posso dichiarare che per molti anni ho assunto da 10 a 20 grammi di ascorbato di sodio per bocca quotidianamente, ed il mio sodio nel sangue rimane normale, Questi livelli sono controllati da un laboratorio approvato. 20 grammi ogni giorno e la mia urina rimane a/o appena sopra pH 6.
http://digilander.libero.it/genfranco/Immagini/klenner.pdf
ciaooo Genfranco
.
.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=6696&post_id=212876