Re: Mondiali di calcio 2010

Inviato da  rekit il 3/9/2009 13:46:25
cit:
Allora. Prima di tutto scindiamo una cosa: merito dell'Italia con aiuto dell'avversario. In quell'occasione rimasi impressionato dall'agonismo con cui giocavano i calciatori italiani, si notava l'impegno (per una volta almeno) che trasudava dalle azione portate a termine. Su questo punto niente da eccepire. Da notare che lo scandalo calciopoli iniziava a montare e bisognava cercare di offuscarlo agli occhi dei più. Perdere un bacino di utenti come quello che offre il mondo calcio sarebbe stato un disastro. Quindi, secondo me, è molto probabile che la FIGC sia scesa a patti. Per la serie: noi ci impegnano al massimo, ma abbiamo anche bisogno di aiuti. Infatti alcune azioni di gioco denotano chiari smarrimenti da parte degli avversari (secondo goal contro il Ghana, goal contro gli USA, rigore contro l'Australia [qui colpa dell'arbitro però], secondo goal contro l'Ucraina, per quanto riguarda il goal di Grosso direi che quella è stata una vera botta di culo, infine lo scivolone di stile da parte di Zidane [sapeva qualcosa?!?]). Poi vabbè l'Italia catenacciara la conosciamo tutti.
In questo scenario le tante piccolezze hanno contribuito a creare i presupposti per la vincita italiana e il lavaggio della coscienza agli occhi dei tifosi.
....................
eeehhh certo, e tutte le altre nazionali con rispettivi giocatori, allenatori, massaggiatori e giornalisti a seguito pronte a farsi sbattere fuori in nome del candeggio del calcio italiano.
credimi risulterebbe piu' facile replicare l'11 settembre che convincere tutta sta gente a far parte del mega complotto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5237&post_id=145159