Re: Mondiali di calcio 2010

Inviato da  Lezik85 il 3/9/2009 9:18:56
Come strumento di distrazione per la rabbia popolare è ottimo il calcio. Per distogliere l'attenzione da problemi ben più gravi anche. Nonostante sia ripetuto a iosa questo concetto, il calcio guadagna sempre più adepti. Dove si sbaglia quindi? Credo sia evidente a tutti che girino tanti soldi intorno all'orbita calcio, che la gente ne parli e ne sia disgustata anche...però poi che fanno? Pagano fior di quattrini per il miglior posto allo stadio o per il miglior abbonamento alla pay tv. Non sarebbe meglio affitare un buon porno la domenica pomeriggio o spupazzarsi la fidanzata (o moglie che sia)?

Citazione:
E' abbastanza difficile truccare una partita, figurarsi un mondiale


Ho i miei dubbi a tal proposito. I mondiali 2006 ad esempio. Secondo me l'Italia è stata favorita per il putiferio interno a cui era sottoposta. Calciopoli per intenderci. Credo che in quel frangente i poteri forti del calcio per un pò abbiano tremato, ma tutto è stato spazzato con un colpo di spugna. Credo si stia anche vagliando la santificazione di Moggi (che era solo la punta dell'iceberg). Da quel momento in poi io ho tagliato col calcio, soprattutto per ogni volta che ho giocato al totocalcio e non mi rendevo conto che puntavo su partite truccate. Ma per altri non è stato così, ancora c'è chi ne è assuefatto e non ne può fare a meno....io ho perso le speranze visto che nemmeno quella baraonda ha svegliato la gente.

Per non rodermi ulteriormente il fegato termino con un pò di umorismo...è difficile truccare le partite? Uno spezzone di film che parzialmente dà ragione a Sick:


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5237&post_id=145144