Re: Le pietre di Ica

Inviato da  Garrett il 26/8/2009 10:06:29
Garret, comincio a pensare che tu sia al mondo per farmi girare gli zebedei..

Mi spiace ma potrei dire lo stesso!
Le regole che dovrebbero valere per me, non sembrano valere anche per te.
Ad esempio riguardo alla leggenda basata su raffigurazioni secondo cui gli egiziani erigevano gli obelischi affidandosi alle ali di Horus - rappresentato proprio mentre tirava le funi! - abbiamo visto che la cosa, almeno sulla carta, è possibile. Utilizzando aquiloni. E sono stati condotti esperimenti per convalidare la teoria: i risultati sono stati incoraggianti e nulla vieta che possano essere scalati a pesi di dimensione maggiore. Del resto le leggi che regolano l'aerodinamica sono relativamente collaudati e le applicazioni prevedibili.
Ma secondo te si tratta di "fesserie" perchè vuoi per forza vedere un obelisco di 100 tonnellate alzato con aquiloni (come se imprese puramente accademiche di questo tipo potessero trovare facile finanziamento e, visti i pericoli, l'autorizzazione necessaria!) .
Attenzione! Non dico che questo metodo fosse davvero usato dagli antichi egizi ma che perlomeno soddisfa diversi requisiti:
1) Può funzionare
2) Era alla portata di quella che sappiamo essere la tecnologia dell'epoca
3) Coincide con la leggenda e le raffigurazioni circa i metodi di costruzione

Non erano credibili, infatti stanziarono la modica cifra di 5.000.000 di dollari del 1880 per fondare quella societa' fidandosi delle sue parole, perche' no?

Da quando le cifre stanziate (130 anni fa???) sono "prova" del funzionamento di un dispositivo tutt'ora inesistente e di un principio fisico, la "levitazione sonica", sconosciuto?
La storia dell'ingegneria è piena di incidenti simili!
Ho ragione di ritenere che John Worrel Keely fosse un prestigiatore e la levitazione sonica una chimera ma per l'amore della discussione mi limito solo a far osservare:
1) Il dispositivo e il principio fisico non esistono nè sono stati riprodotti
2) Per logica è altamente improbabile che la "tecnica", che nemmeno oggi funziona "sulla carta", fosse usata dai popoli antichi.

Sulla risonanza ORA sappiamo che puo' rompere diverse sostanze, ma questo signore lo faceva con la roccia : i suoi finanziatori erano industrie minerarie

In realtà con questa tecnica non si rompono sostanze in generale ma si fanno vibrare particolari oggetti solidi aventi una specifica frequenza di risonanza.
Pensa ad una campana: basta una crepa e quella smette di produrre la nota perchè non è più possibile la risonanza! Serve un materiale, una forma e una struttura specifici!
Per questo motivo è ben poco applicabile.
Nell'industria mineraria la tecnica è usata non per far vibrare la roccia ma la trivella... un po' come la modalità martello del trapano. E di certo non si usano onde "sonore" secondo il significato comune del termine.

Ammesso che cio' che riportano nell'articolo sia vero, lo stesso Tesla assistette a numerose dimostrazioni

Anche Tesla deve fornire prove: non basta cianciare di essere in grado di distruggere 10.000 aerei a 200 miglia di distanza con il raggio della morte per spacciare armi di distruzione di massa! Tant'è che tutti i Governi dell'epoca, evidentemente inorriditi da una tale potenza di fuoco che avrebbe garantito la supremazia assoluta, lo hanno mandato gentilmente a cagare.
Per la serie: "Fare il bene dell'umanità a colpi di brevetti e armi di morte e distruzione".

E visto la fine che fecero le scoperte di Tesla, che sono diventate leggenda

Chissà perchè...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=144597