Re: Le pietre di Ica

Inviato da  Garrett il 25/8/2009 22:52:46
Sembrano le solite leggende prive di fondamento...eppure c'e' chi nel nostro recente passato non solo le ha prese sul serio, ma....riprodotte , John Worrel Keely

A parte che le invenzioni di John Worrel Keely non mi sembrano così credibili perchè da quanto ne so egli si è sempre sottratto a verifiche approfondite. Nè è stato svelato il loro esatto principio di funzionamento.
Comunque sia l'impiego di onde meccaniche per frantumare determinati oggetti è un fenomeno noto e basato sulla risonanza.



L'idea di poter far levitare oggetti pesanti mi sembra invece piuttosto incredibile. Oppure è possibile. Ma va dimostrato riproducendolo in laboratorio.
Una volta che la tecnica è dimostrata essere fisicamente possibile resta da dimostrare che essa fosse alla portata dei popoli antichi.
Tra un metodo semplice realizzabile con strumenti meccanici primitivi quali leve, rampe, punti di rotazione e un metodo che per il momento è fanta-scientifico, ritengo il secondo più "fascinoso" ma, per logica, meno probabile.
Magari sbaglio... ma lo faccio con metodo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=144565