Re: Le pietre di Ica

Inviato da  Pispax il 15/8/2009 10:18:21
Citazione:
E di fronte ad elementi non così strani, o a dettagli come 'il dio viracocha (chiunque sia) ha fatto costruire Cuzco e stabilito la prima monarchia dalla quale son succeduti 100 Capac' bisogna avere rispetto della memoria di quel popolo.
Chi siamo noi per dire: hanno inventato uan storia perchè in realtà Cuzco risale al 1200 d.C.?
Chi di noi era li nel 1200 d.C. ad assistere alla creazione della città? La fonte più attendibile, il popolo stesso, dice chiaramente che la città risale a oltre 2000 anni prima.

Se ricordo bene, in una delle più diffuse testimonianze storico-religiose del mondo, la Bibbia, si sostiene che una decina fra profeti e re hanno complessivamente vissuto per un 3 o 4.000 anni.
Gli stessi esegeti religiosi (sia quelli cattolici che quelli ebraici) perlopiù sostengono che questi dati non vanno presi alla lettera.




Citazione:
Negli annali trascritti dai conquistadores si parla del regno di un Macap durante il quale ci fu una 'notte che durò un giorno intero'. Questo può essere più o meno assurdo... ma stranamente é l' esatto fenomeno datato intorno al 1400 a.C. descritto nel vecchio testamento di una guerra combattuta da Abramo durante la quale'il sole non tramontò per un giorno intero'.
Qualunque fosse quell' evento, un sole che non tramonta in israele equivale a un sole che non sorge in però...

Lo chiedo senza ironia: davvero è registrato un dato scientifico che dice che nel 1.400 a C. la Terra per un giorno ha smesso di girare sul suo asse?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=143602