Re: Le pietre di Ica

Inviato da  sitchinite il 14/8/2009 19:17:32
Citazione:

Garrett ha scritto:

Quello che fai è un ragionamento che a me pare vagamente circolare.
Dal momento che non si conoscono esattamente le tecniche che hanno impiegato allora non sono stati loro i costruttori ma ALTRE civiltà. La cosa è paradossale perchè ANCHE di queste fantomatiche civiltà non si conoscono le tecniche che a loro volta avrebbero dovuto impiegare. Ma non solo! Nemmeno si ha un reperto che ci faccia ipotizzare la loro stessa esistenza! Non è più facile, fino a prova contraria, accettare pacificamente che IN OGNI CASO i Maya, gli Aztechi e gli Inca avevano tutto il necessario per costruire i templi senza inseguire il mito della civiltà primigenia, "scippatrice" di costruzioni?
Potrei chiederti: da dove arriva la TUA granitica certezza che gli Aztechi o i Maya non ne sarebbero stati capaci?


Non barare non è quello il problema.
Il fatto che non si conoscano le tecniche con cui questi presumiili aztechi o maya potessero costruire queslle fortezze é UNO dei motivi per cui si dice che nonnle hano costruite loro. Ma non é il principale.
I motivi principali sono che:

- quei popoli stessi dicono che quelle città esistevano già da secoli (o millenni come nel caso degli Incas).

- l' archeologia ha CLAMOROSAMENTE CONFUSO gli annali dei regni preincaici scrivendo quindi una storia completamente falsata. Questo è ciò che porta a credere che Cuzco fosse costruita intorno al 1200 d.C. perchè le popolazioni trovate dagli spagnoli dissero che era stata fondata da Manco Capac. Gli spagnoli trovarono annali di un Manco Capac risalenti a circa 8 generazioni precedenti il loro arrivo e son risaliti fino a circa il 1200.
In realtà poi si scoprì che gli Incas parlano di 100 sovrani tra il primo Capac, che ebbe da Viracocha la scure della fondazione, e la loro preesenza in quei posti. Nel frattempo il popolo seguace dei vari regnanti ebbe altre 4 capitali, vagò tra yucatan, perù, bolivia, mexico e di nuovo perù . Quantificando, più o meno, 25 anni di regno per ciascun regnante (alcuni annali riportano fino a 48 anni di regno per un regnante), si arriva a circa 2500 anni prima della conquista, ergo 1000 a.C. circa, se non prima.

- nessun popolo locale ha più costruito niente di paragonaile. Quando gli spagnoli son arrivati hanno trovato giardini su pietra sospesi in aria da tronchi, fortezze megalitiche, mura in completa rovina, molte nascoste da kili di rampicanti, e gli indigeni che ci andavano a pregare ma abitavano in capanne. Capanne che si sbriciolavano e che prendevanofuoco. Un popolo così abile nell' ingegneria edile, come molti sostenete, non avrebbe costruito mini casette stabili in pietra per viverci? Ma dai..

Ti prego non venirmi a dire che queste popolazioni stesse NON si attribuiscono la costruzione di quelle opere per modestia...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=143580