Re: Le pietre di Ica

Inviato da  Red_Knight il 14/8/2009 14:39:16
@Ahmbar

Criticare l'idea in sé, e non la fonte; ma se la fonte non è credibile, la concreta possibilità che almeno una parte dei dati non sia corretta è da tenere in conto.

Posso chiederti perché riporti sempre informazioni da fonti sospette come siti di creazionisti o altri articoli che non riportano a loro volta le fonti, o mettono cifre a caso, e soprattutto perché non citi mai accademici o studiosi che comunque seguano un minimo di metodo e godano di un minimo di autorevolezza?

L'analisi del metallo non ha trovato una sola conferma su tutto Google, fatta eccezione per un sito di creazionisti. Non ho trovato nemmeno conferme dell'uso di blocchi modulari, né di raffigurazioni di toxodonti o proboscidati, e Wikipedia parla di 131 tonnellate per il blocco più pesante e una media di 10 per la maggior parte (non che sia roba da nulla, ma la precisione prima di tutto). Naturalmente posso aver sbagliato le ricerche, ma già un certo livello di confusione si è creato; non si può ottenere altro, del resto, dal riportare dati non verificati..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=143559