Re: Le pietre di Ica

Inviato da  Red_Knight il 7/8/2009 2:39:32
Se non sbaglio è vero che il DNA si degrada molto rapidamente. Il più antico DNA estratto, googlando, avrebbe 400mila anni, conservatosi non tanto bene e solo grazie al gelo.

Ma quello Scott Woodward (sembra ci sia un omonimo) ha preso un granchio: quello che aveva trovato era DNA umano, che aveva contaminato il reperto.

Stronzate che i Mormoni e altri creazionisti portano avanti per poter continuare a credere nelle favole.

I dinosauri sono comparsi circa 225 milioni di anni fa e si sono estinti (ad eccezione degli attuali uccelli) 66-65 milioni di anni fa, alla fine del periodo Cretaceo. Possiamo congetturare (ma non c'è motivo per farlo) che qualcuno si sia conservato in una specie di "mondo perduto" fino ai giorni nostri, ma sui loro fossili ci sono più di 100 anni di studi vastissimi, da parte di scienziati e istituti in tutto il mondo, con una mole di dati e di ritrovamenti che, per quanto assolutamente miseri rispetto all'enorme arco temporale che li ha visti in vita, farebbe impallidire qualsiasi altro argomento: hanno vissuto per tutto il Mesozoico (e "mondi perduti" a parte, soltanto nel Mesozoico).
La presenza dell'uomo non è attestata se non negli ultimissimi milioni di anni. Potremmo anche pensare che per miracolo sia comparso in tempi infinitamente più antichi, ma sappiamo con sicurezza che l'uomo moderno non potrebbe essere esistito più di un milione di anni fa (perché erano ancora presenti, e prosperavano, specie più primitive). Nello specifico si pensa che l'uomo abbia massimo 200 000 anni, e che sia solo al mondo (fra gli Homo) da 35 000.

Le cifre in Paleontologia possono ballare (e infatti ballano), anche di parecchio, ma non certo di 70 milioni di anni.

La storia del trilithon libanese è molto interessante. A differenza delle pietre di Ica, o di bufale definitivamente accertate, non può certo essere un falso. E come possano aver fatto a utilizzarla in costruzioni a quei tempi è sicuramente un vero mistero. Ci sono un sacco di altri misteri simili, inoltre.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=5182&post_id=143159