Re: Mai più senza .....

Inviato da  ivan il 18/2/2009 19:33:15
... la moto dei marziani

Citazione:


Costa cara: 52 mila euro. Ma la Mission One è davvero qualcosa di unico, a metà strada fra la moto di un marziano e quella di Valentino Rossi: il design è infatti choc, frutto del genio Yves Behar, l'uomo diventato famoso per l'auricolare Bluetooth trasformato in gioiello e il motore è elettrico. Non uno qualsiasi, ma un propulsore che sviluppa la potenza record equivalente a 140 Cv, con una coppia massima (la vera forza del motore) disponibile già a 0 giri, subito.

Si presenta così la moto elettrica più veloce del mondo, capace di umiliare in accelerazione qualsiasi altra due ruote mai vista sulla faccia della terra. La velocità massima (autolimitata) dichiarata è di 240 orari, ma c'è di più: grazie alle batterie agli ioni di litio questa super moto si ricarica completamente in sole due ore e con un "pieno" è in grado di camminare, anzi, di correre, per 240 chilometri.

Tanta meraviglia sarà in vendita fra un anno, inizialmente con una produzione in piccola serie per affinare ancora il prodotto e renderlo più adatto all'uso quotidiano: dalla Mission One deriverà infatti un modello meno estremo, da usare possibilmente in città dove le moto elettriche possono portare maggiori benefici in termini di salvaguardia dell'ambiente.

La Mission One nasce infatti come mezzo estremo per dimostrare le potenzialità delle moto elettriche e anche per questo il prossimo 12 giugno correrà al TtxGp, il primo Gp a zero emissioni sull'Isola di Man. Da qui anche il design avanzatissimo, fatto di un muso spettacolare che vede i fari inglobati nella parte bassa della carenatura e una coda, finalmente libera da impianti di scarico, disegnata solo per piacere.





link

link foto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=4308&post_id=134143