Ma che sta succedendo alla gente????

Inviato da  Cassandra il 12/2/2007 18:27:53
Scusatemi se mi sfogo qui. Forse vi interessa.
Stamattina una mia amica non ha potuto portare la sua bambina all'asilo: durante il weekend, sconosciuti si sono introdotti nella scuola, hanno rubato i computer, hanno divelto le porte.
Poi, non contenti, hanno fatto di peggio.
Hanno orinato sui giocattoli dei bambini dell'asilo.
Hanno coperto di escrementi banchi e seggioline.

Si diceva, nel thread sulla musica satanica, che finiamo con l'abituarci alle cose peggiori. Non lo so. Ma a me, sarò distorta, pare più "normale" che si spari alla gente in guerra piuttosto che si orini in un asilo.
Bisogna essere molto malati per fare una cosa simile: ma è possibile che siano malati in tre, in quattro? E non oso pensare a chi sia stato: il mio più orribile sospetto si appunta su adolescenti in eccesso alcolico da sabato sera, cosa che non so come mai, trovo abominevole ancor di più.

E' tutto il giorno che ho una sensazione di paura. Una paura che non sono riusciti a destarmi i "terroristi", il clima o le scie chimiche. L'umanità è stata capace di efferatezze molto peggiori di quelle a cui assistiamo ogni giorno, ne discutiamo qui quotidianamente: i roghi dell'Inquisizione, le bassezze del colonialismo, gli abusi di potere, i vari olocausti sparsi per il pianeta.

Ma questa insensata, inutile, beffarda follia sembra serpeggiare nel nostro spirito del tempo come un bubbone pronto ad esplodere in non si sa cosa.

Sono depressa, triste e impaurita. Scusatemi, e non flagellatemi troppo...

baci

Cassandra

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=3127&post_id=77261