Re: La verità e le versioni ufficiali nella storia italiana

Inviato da  Notturno il 29/10/2010 19:25:11
Citazione:

lucred ha scritto:
Per cercare di capire qualsiasi evento storico bisogna fare una cosa che non fa più nessuno:leggere libri,una montagna di libri.Perchè alla base di un libro di qualsiasi storico serio c'è un lavoro frutto di studi,di ricerca negli archivi,di raccolta di testimonianze,di ricerche sul campo,di viaggi.
Su questo sito ho letto baggianate del tipo"abbiamo applicato il metodo scientifico,usando internet".Un'affermazione di questo genere detta in un'aula universitaria farebbe sbellicare dalle risate tutti i presenti.


Mi scusi, Santità.

Non volevo offendere la Sua Chiesa della Cultura Per Pochi.

Interesse e scopo di ognuno di noi, su questo forum, è quello di confrontare le proprie conoscenze su diversi argomenti.

Non pretendiamo di giungere a livelli universitari o di fregiarci di titoli, medagliette, toghe, tocchi e baronati di sorta.

Semplicemente siamo qui, invece che su youporn, per nostra sete personale e, se Sua Santità lo permette, senza chiedere l'arci-cazzo di permesso e favore a nessuno!

E' tradizione di questo, come di moltissimi siti internet, di accogliere ogni persona col proprio bagaglio di esperienze, conoscenze e anche enormi falle culturali.

Si spera solo di uscirne, ogni sera, un po' meno a digiuno di prima e un po' più ricchi.

Su questo fronte, Sua Santità, devo confessare che il Suo augusto contributo equivale a zero.

Grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=1963&post_id=178993