Re: Anche le querce cominciano da piccole... alcune inesattezze

Inviato da  Wolfgang il 9/12/2006 13:31:47
X PikeBishop
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nel mio primo messaggio: il mio post non ha intenzione di mettere in discussione chi ha sparato contro JFK.
Ho letto la scheda "anche le quercie cominciano da piccole" e ho notato degli errori. Mi è sembrato cosa buona segnalare questi errori, tutto quì.
In ogni caso ognuno avrà la sua idea su come sono andate le cose, ma visto che la fisica è, almeno fino a questo momento, una cosa certa,utilizzarla per riuscire a dimostrare l'impossibilità delle basi su cui si fonda una teoria serve per dichiararla sbagliata senza prva d'appelllo. Non c'entrano nulla le congetture su perchè ha sparato in un momento piuttosto che in un altro perchè non dimostrano assolutamente nulla, questo mi pare chiaro.
Passare attraverso la via dell'indagine scientifica penso che sia stata la strada giusta presa per dimostrare l'impossibilità di una cosa. L'unico problema è che non c'era quel rigore scientifico a cui un lettore di idee contrarie si può aggrappare per contestare l'intero articolo.
Il fatto poi di fare un'analisi senza dover prendere in considerazione i particolari perchè si ha paura di perdere di vista la situazione nell'insieme non mi pare giusto: è come andare dal dottore perchè non si sta bene e lui invece di visitarti ti guarda da dietro la scrivania cercando di capire di cosa sei malato perchè ha paura di perdere il quadro d'insieme...

ciau

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2808&post_id=66746