Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  TheNecrons il 15/7/2015 13:48:58
@Slobbysta:

Citazione:
Da subito sarebbe meglio che aspettare...


Sì ma parlando specificatamente di professori, bisogna aspettare a settembre .

Citazione:
Pensavo riuscissi solo a porre domande....riuscire ad esprimersi in qualsiasi ambiente, nutrirà il tuo ego, a non esser così esigente e a non sprecare l'attimo fuggente..procrastinando...


Sì, sarebbe bello riuscire a calmarsi anche in ambiente alienante che ti riempie costantemente a dismisura la tua tazza. È già difficile riuscire stare col cuore IN PACE e con la tazza meno piena per 10 minuti.
**************************************

@Invisibile:

Ma com'è un essere umano senza ego? Immagino sia una cosa del tutto differente dall'immagine di "uomo" che ho nella mia testa. Sapresti descriverlo? Sono curioso,..

Citazione:
Esatto. Perché lo Spirito è totalmente puro


Secondo me, proprio perchè è puro non può nemmeno "ritenere" che una cosa sia vera, per questo non può ingannato. Se è una cosa per lui è vera, è perchè è vera, non perchè "ritiene" sia vera (a differenza di quello che fa l'ego). L'acqua, per esempio, non "ritiene" (non ha ego). Se ha una forma cubica è perchè è dentro un contenitore cubico, non perchè ritiene che lo sia!

L'ego vuole agire, vuole comportarsi "di testa sua", per questo (oltre a venir sorretti a spese della persona) non è libero e puro abbastanza da capire in modo autentico e reale quello che lo circonda. È come voler capire qualcosa all'infuori dell'ego, più grande dell"ego, partendo dall'ego. Per questo bisogna essere puri come l'acqua per comprendere il Tutto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=275824