Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Suspiria il 20/8/2014 9:21:35
Allora, se son credenze non è dimostrato nulla, esistenza per prima, e quindi che un dio o un'energia di altro tipo c'è, esiste nella testa di chi ci crede.
Perchè così è facile e comodo. Grazie al c....si vince sempre con questo sistema!.
Allora anche i cavalli alati esistono, però sono invisibili e non si possono dimostrare!! Eh!!!

Il dogma quindi è tuo che non dimostri e non lo sai fare e ti attacchi a credenze\filosofie\religioni che stringi stringi non hanno poi portato una qualche conoscenza della realtà al pari di quello che ha fatto il Sapere ed in particolare la Scienza per capire il funzionamento di tutto e con un metodo collaudato ed efficace, non come le credulonerie della massa della gente.

Il creduto poi non attesta la bontà di qualcosa che sia reale e la massa non fa testo, altrimenti se andiamo a pescare una qualunque credenza odierna e passata, dovrebbe esistere di tutto, dalle fate, agli unicorni, alla Terra Piatta ecc...
Purtroppo non basta dar fiato alla dentiera, chiamare in causa la gente che crede e nemmeno l'argomentum ad auctoritatem (non valgono nemmeno scienziati che hanno una qualche loro filosofia o credenza).
Ma poi il Chi è energia o materia? Che significa materia sottile???
Se è materia allora in qualche modo dovrebbe o potrebbe essere osservabile dato che siamo in grado di scoprire particelle piccolissime e per frazioni di secondo.
Ma poi, un'energia\materia che è un'entitààààà??? Ohibò!

Guarda non c'è nessuno scarico di responsabilità. Ma che responsabilità si starebbe scaricando nel dire che questo Chi sfugge un pò troppo e coltivare sana onestà intellettuale e scetticismo??? Mah, ci dirai.

Poi se guardiamo dal punto di vista psicologico, è tipico di chi non accetta la realtà e deve tamponare le paure della vita, la spinosa questione della morte e delle malattie, dare un senso alla vita, l'attaccarsi alle religioni e alle filosofie che, guarda caso, dicono proprio ciò che vorremmo sentirsi dire, cioè che siamo speciali, un pò diversi dagli animali e dalla natura, che si vivrà in eterno, almeno dopo la morte, che esistono modi per debellare le malattie e vivere sempre sani ecc... ecc...

Non bastano nemmeno un pò di video di gente che fa cose un pò fuori dell'ordinario per dire che esiste il Chi, considerando gli speciali allenamenti.

Insomma il dogma è tuo che dici che non c'è modo di dimostrare ma dio o il Chi ci sono perchè...perchè lo dici te!!
Ecco, questo è quanto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259831