Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  polaris il 3/6/2014 17:17:43
Citazione:
noi siamo dei grandi fighi e tutto ci è dovuto.
Questa frase è pronunciata solamente dagli psicopatici che stanno al vertice della piramide sociale, non da tutta l'umanità; non volontariamente almeno.

Diciamo che gli psicopatici hanno prestato la loro mentalità alle masse attraverso un sistema economico demente (nel senso etimologico della parola, che deriva da daementia, ovvero follia).

Lo sapete che nelle facoltà di economia si insegnano con gran foga le teorie del matematico John Nash, il creatore dei giochi non cooperativi la cui regola principale è: fotti il tuo compagno? Nelle università si insegna quindi non a collaborare ma a fregarsi a vicenda, come potrà mai l'umanità progredire materialmente e spiritualmente se continuiamo di questo passo?

Anche il lavoro è un bel dilemma. Per la Bibbia è una maledizione inflitta da Dio agli uomini, e sono profondamente convinto che sia così. Solo la società malata in cui viviamo potrebbe considerare virtuosa una maledizione.

Citazione:
Dio è decisamente un incompetente.
In principio fu creato l'universo, questo fece arrabbiare molte persone e fu considerato dai più come una mossa sbagliata (Douglas Adams, La guida galattica per gli autostoppisti)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=256106