Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 29/7/2013 10:39:57
Citazione:

incredulo ha scritto

Quindi alroc?

Che cosa hai detto di diverso?

Noi siamo Dio che ha voluto fare l'esperienza umana per poi tornare di nuovo a sè stesso, da puri che eravamo ci siamo "sporcati", per ritornare di nuovo a ricordarci che noi siamo Dio.

Oggi da umani, siamo Dio senza poteri, come Superman con la kriptonite ma poi torneremo a ESSERE Dio, quando tutto sarà compiuto.

Noi siamo Dio, ricordiamo poco a poco con lo studio, non impariamo, ricordiamo cosa abbiamo fatto.

Alla faccia dell'umiltà alroc.


Sì, in effetti può risultare arrogante questa affermazione, ma mi piace pensare che agli albori di una umanità senza interferenze, ogni essere umano era in contatto con la conoscenza universale e ogni cosa veniva ri-conosciuta in modo spontaneo, per cui le leggi del creato non avevano segreti, non erano appannaggio di un gruppo ristretto.

Oggi tutto questo sembra una chimera...

Citazione:
Dio è interno a noi, ma non siamo noi, noi siamo uomini.

Ho capito alroc, secondo te noi siamo uomini adesso, perchè stiamo facendo l'esperienza terrena, ma in realtà siamo Dio e tutto dipende da noi.

Ci sono cose che non dipendono da noi uomini, ci sono cose che sono superiori a noi uomini e non sono state volute dagli uomini.

Poi se mi dici che Dio è anche negli uomini concordo, ma non è questo che affermi.

Tu affermi che non esiste nessuno superiore agli uomini, in quanto tutto è partito da noi e a noi ritorna ed è proprio questo aspetto, che è identico alla filosofia luciferina che ti piaccia o meno.


Non mi piace per niente, se è associata a lucifero, ma è quello che sembra essere per me al momento la risposta più plausibile.

Citazione:
Scusami, un Dio che si mette alla prova per vedere se riesce a risalire la sua stessa coscienza, mi sembra più umano che divino.


E quindi? Siamo umani o no?

L'unica cosa che qui, in questa materia, ci fa pensare al divino è una domanda ricorrente che non possiamo dimenticare: ma davvero l'esistenza è tutta qui? Possibile che non ci sia altro?

E' questo il punto di partenza per chi comincia a cercare "alla cieca" nella speranza di trovare delle risposte. Poi avviene una cosa strana: le coincidenze.
Pensi all'inizio che siano casuali, ma quando ogni giorno ti si ripropongono con la loro palese evidenza, cominci a capire che c'è davvero molto altro. Alla fine, i percorsi che si intrecciano con le loro innumerevoli differenze, convergono più o meno su certi "nodi" cognitivi, per cui tu ed io, per esempio, in questa lunga conversazione, abbiamo scritto su vari temi che in parte condividiamo. L'unico "ostacolo" alla convergenza quasi totale é: dio è superiore o no? Dio è esterno o no?

Tu vedi in me mancanza di umiltà e probabilmente hai ragione. Sono altezzosa e rigida perché non voglio cedere su questo punto fondamentale: noi siamo i creatori di questa virtualità. tuttavia ho anche detto che probabilmente dio è OLTRE questa creazione, cioè lui è creatore di noi creatori, come in un sistema di scatole cinesi o frattali, a seconda di come la vogliamo spiegare.

Su questa mia affermazione mi risponderesti che dio è tutto, per cui il tuo dio è comunque esterno, ma io ribatterei dicendoti che: dio è tutto, ma se lo guardi bene è un frattale ovvero dio non è nè esterno nè interno, dio è tutto e si dipana per frattali.

Nel frattale ogni "grandezza" sembra quella definitiva, ma è solo un illusione dovuta al punto di vista. Il punto di vista è un focus che per sua natura focalizza un particolare tralasciando il resto, ma se si abbandona il particolare punto di vista, non c'è reale separazione tra la "grandezza" che stai guardando (tu che in quanto essere umano vedi dio esterno) e l'insieme.



Citazione:

Una Divinità capisce entrambe le metà del mondo.

Se si fosse presentato come donna non avrebbe potuto parlare nel Tempio, non sarebbe stato crocifisso, non avrebbe potuto compiere la sua missione sulla Terra.

Ciao


Questa missione è raccontata dalle religioni. Solo chi è testimone può credere, altrimenti ci facciamo costruire una realtà da altri, come gli storici che diranno un giorno che le torri gemelle sono crollate a causa di aerei.

Ciò che viene raccontato su avvenimenti di in un passato lontano hanno un'eco distorta e le parole piene di verità diventano esche per addescare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=239123