Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 22/7/2013 6:18:25
Citazione:

alroc ha scritto:
A proposito di furto della magia



Interessante, molto interessante.

La data di uscita poi è un marchio di fabbrica, si tratta dell 11/7.

Citazione:
"Action spy-story tra il fantasy e l'avventuroso di pura adrenalina e con cast stellare diretto dal regista de 'L'incredibile Hulk', francese ma ormai operativo a Hollywood. Il trucco c'è ma stavolta non si vede davvero e sono bravi gli autori a costruire un racconto avvincente sulle tracce della tradizionale 'caccia al ladro'.
Il film è di puro intrattenimento ma si offre alla metafora della crisi contemporanea, declinata sul fallimento dei colossi bancari a Stelle & Strisce che in un batter d'occhio fecero sparire i risparmi di mezza America: e se i soldi fossero scomparsi per effetto della magia?" (Anna Maria Pasetti, 'Il Fatto Quotidiano', 11 luglio 2013)


Now you see me, significa che ora si stanno rendendo visibili?

Indubbiamente si stanno rivelando, ma quello che stanno facendo vedere è il passato, un passato che non esiste più, per questo ne parlano apertamente.

Nel presente invece, sono belli nascosti, nel loro ambiente naturale nell'inafferrabile ombra che scambiamo per luce.

E così mentre pensiamo ai cattivi banchieri, alle società segrete ed ai cattivi politici come i nemici da affondare, non ci rendiamo conto che il nemico ci è stato servito su di un piatto d'argento proprio da loro stessi, non ci rendiamo conto che il nemico reale è dentro, non fuori.

E il Potere si rinnova, un'altra forma, un altro giro di giostra nell'eterna ruota del divenire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=238129