Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 16/7/2013 17:29:54
Citazione:

invisibile ha scritto:

Quando un Uomo FA, sa FARE, usa ANCHE l'"istinto".
Non é istinto, é molto di più: é lo Spirito.
Lo Spirito é il Nulla ed essendo il Nulla conosce Tutto, anche il passato il presente ed il futuro.
Condivido anche per me istinto significa seguire lo spirito, lo sento in modo tangibile perché sono in pace (non tutte e le 24 ore, ma quasi)



Citazione:

il movimento lo può fare solo il corpo con la guida dello Spirito. Appena la mente cerca di prendere il controllo del movimento é un disastro, perché non é fatta per fare quello ma tutt'altro.
Se lasci fare al corpo, guidato dallo Spirito, lo farà e sarà sempre perfetto, in tutti i sensi.
Non quello che IO VOGLIO CHE SIA PERFETTO perché non posso avere la minima idea di cosa sia. Troppo complesso, in divenire nel tempo, fattori interni ed esterni che possono intervenire durante il movimento. Io posso decidere molte cose su come e quando alzare il braccio ma non posso farlo "io".
Lo Spirito conosce tutto ed informa il corpo come fare cosa e come tu hai deciso di fare.
Ma devi essere li, presente e consapevole, sei tu che hai deciso di alzare il braccio.

Condivido e corrisponderebbe ai campi morfici. Lo spirito è il campo che informa tutti noi sulla struttura naturale e su come imparare ad interagire con l'ologramma. Gli animali ne sono un esempio evidente (es. il volo di uno stormo). Nel nostro caso è più complicato perché siamo vittime di varie interferenze che nel tempo ci hanno allontanato dal rapporto spontaneo con lo spirito. Oggi purtroppo fatichiamo a riappropriarci di questa facoltà.

Verissimo anche il discorso sulla volontà. La coscienza decide il gesto, ma è il campo morfico (spirito) che permette al corpo di trarre le informazioni per agire.
Putroppo non posso "sfrondare" i contenuti come fai tu. Ho la necessità di collegare con ciò che conosco per comprendere meglio.

Citazione:
Una volta imparata dal corpo, la forma va in profondità e non la dimenticherà per i resto la Vita. "Tu" puoi dimenticare, il corpo no. Il corpo ricorda TUTTO, ogni istante della tua Vita (ognuno decide dove inizia...). Perché per il corpo il tempo non esiste.

Dimostrabilissimo.... una volta imparato ad andare in bicicletta non si scorda più.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237794